Genoa, è vicino il clamoroso ritorno di un attaccante

Il Genoa di Shevchenko sonda il terreno per il ritorno di un ex attaccante amato dai tifosi del Grifone. Di seguito il nome e il punto della trattativa.

Andriy Shevchenko, tecnico del Genoa [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Il ritorno sognato

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Venditti. In casa Genoa lo sanno e sono fiduciosi: l’ex attaccante potrebbe tornare allo Stadio Ferraris per contribuire alla corsa per la salvezza (il Genoa è terzultimo con 11 punti, a 5 dal quartultimo posto).

Schevchenko ha chiesto alla dirigenza rossoblù di agire sul mercato, per cercare di arginare una situazione deludente per il momento, e dopo l’arrivo di Hefti dallo Young Boys un altro giocatore sembra prossimo alla Serie A.

LEGGI ANCHE –> Genoa, si studia il super colpo di mercato per Shevchenko
LEGGI ANCHE –> Inter, è fatta per un nuovo giocatore: oggi a Milano per le visite mediche

Clamoroso, Piatek potrebbe tornare al Genoa

L’attaccante polacco Krzysztof Piatek potrebbe tornare al Genoa. Il giocatore potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù a distanza di 3 anni, dopo le esperienze al Milan e all’Hertha Berlino.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Grifone avrebbe già trovato un accordo con l’Hertha Berlino: un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 17 milioni. La decisione adesso spetta all’attaccante polacco, mai dimenticato dai tifosi del Genoa per il suo strepitoso girone d’andata nel 2018 (19 gol in 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia). Piatek, in dirittura d’arrivo con il club tedesco, valuterà nelle prossime ore le offerte ricevute e sceglierà quella più congeniale per rilanciare la sua carriera.

Sheva, l’idolo di Piatek

Un fattore che potrebbe essere determinante nella scelta di Piatek è l’allenatore dei rossoblù: Andriy Shevchenko. Lo storico giocatore ucraino sarebbe l’idolo dell’attaccante polacco, dunque ritrovarselo in panchina potrebbe essere la realizzazione di un sogno.

Stima reciproca, in quanto lo stesso Sheva è un grande estimatore dell’attaccante, per il quale spese parole d’elogio per la sua avventura rossonera nel 2019: “Ha un fiuto del gol incredibile. Ruba il tempo, si smarca bene, lui calcia senza problemi con tutti e due i piedi: colpisce bene di testa, è un giocatore che sta aiutando tanto il Milan”. 

I due si sono incontrati l’11 novembre 2020 dopo l’amichevole tra Ucrania e Polonia, terminata 2-0 per la nazionale polacca con rete di Piatek. Shevchenko, in quel momento commissario tecnico dell’Ucrania, si rivolse con tali parole al bomber polacco: “Se giocavi con noi, stasera facevi 5 gol”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krzysztof Piątek (@pjona_9)