Positività anche per Gigi Buffon

La positività di Gigi Buffon rallenta la ripresa del Parma. Screening obbligatorio per tutta la squadra

Gigi Buffon
Gigi Buffon portiere del Parma (credit: Getty Images) MeteWeek

La positività al covid di Gigi Buffon

E’ giunto proprio da poco il comunicato del Parma che afferma che per Gigi Buffon è stop a causa della positività al covid. Il portiere del Parma non è stato risparmiato dal virus che sta invadendo tutto il mondo calcistico. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, sottoposto insieme ai suoi compagni alle procedure di pre-screening richiesta dal Club, alla luce delle attività che erano previste per la giornata odierna, è risultato positivo. Il giocatore è già stato posto in isolamento, secondo le direttive ministeriali e federali, nonostante comunque sembrerebbe asintomatico.

Prima della ripresa delle attività di allenamento di oggi, anche gli altri compagni del gruppo saranno sottoposti allo screening. Il Club in una nota comunica che: “il calciatore è stato già posto in isolamento“. Ovviamente, la preoccupazione è che vi siano anche altri componenti coinvolti e che purtroppo dovranno fermarsi.

Le parole del Club

Il Club emiliano lo ha annunciato sui propri profili ufficiali: “Il Parma calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra“.

LEGGI ANCHE:>>Darmian: “il segreto del successo chiamato Inter”

LEGGI ANCHE:>>Inter, è fatta per un nuovo giocatore: oggi a Milano per le visite mediche

Stop non voluto

La Serie B tornerà in campo il 15 Gennaio e la speranza era di trovare una squadra al completo. Pochi giorni fa, Buffon aveva pubblicato su Instagram un post in cui esprimeva il proposito di poter “riportare in alto la squadra“. Indubbiamente, questo stop va a penalizzare un po’ tutta la squadra, considerando i tempi per negativizzarsi e quelli per riprendere gli allenamenti. Buffon in questa stagione è riuscito a tenere a galla il Parma con le sue parate, disputando 17 partite delle 18 giocate e parando ben 3 calci di rigore.

Tra l’altro, ricordiamo che la Serie B si era fermata proprio a causa dei numerosi contagi in alcune squadre, il cui via è iniziato dal Monza per poi estendersi a quasi tutta la Serie B. Certo, quello del Parma non è l’unico caso, perché pare che anche il Frosinone e il Crotone si trovino in una zona grigia quanto a contagi da covid-19.