L’Aston Villa piazza il colpo di mercato con l’arrivo in prestito di un top player del Barcellona. Di seguito il nome del giocatore e i dettagli della trattativa.
L’Aston Villa prende in prestito dal Barcellona un giocatore familiare alla Premier League. Il club di Birmingham, 13° della classifica del campionato inglese con 22 punti, rinforza la sua rosa e sogna in grande per avvicinarsi alla zona europea che dista di una decina di punti.
LEGGI ANCHE –> La classifica dei giocatori più valorizzati nei top 5 campionati d’Europa
LEGGI ANCHE –> I giovani talenti del calcio europeo, chi tenere d’occhio nel 2022?
Philippe Coutinho lascia il Barcellona di Xavi e torna in Premier League. La squadra blaugrana ha ufficializzato il trasferimento in prestito del giocatore brasiliano fino a fine anno all’Aston Villa. Il club ha comunicato l’accordo tramite il seguente comunicato: “Barcellona e Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore Philippe Coutinho fino al termine della stagione. L‘accordo, a condizione che il giocatore superi le visite mediche e ottenga un permesso di lavoro, include un’opzione per rendere permanente il trasferimento. Il club inglese pagherà parte dello stipendio del giocatore e il centrocampista dovrebbe recarsi a Birmingham nelle prossime ore”.
All’Aston Villa Coutinho ritroverà come tecnico Steven Gerrard, che all’epoca del Liverpool era stato suo compagno di squadra. Nelle prossime 48 ore è previsto che l’attaccante brasiliano atterri a Birmingham per svolgere le visite mediche con il club.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Aston Villa avrà la possibilità di acquistare il giocatore fino a giugno e il prezzo fissato è di 40 milioni. Inoltre, il club inglese pagherà il 65% dello stipendio del giocatore brasiliano e dunque il Barça risparmierà 7 milioni con la sua cessione e potrà così alleggerire il monte ingaggi che superava la soglia limite e non permetteva l’iscrizione del neoacquisto Ferran Torres.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…