Conte entusiasta dopo il ritorno di Eriksen: “Porte sempre aperte per lui”

Le parole incoraggianti di Conte per il ritorno di Eriksen, dopo il tragico avvenimento che lo ha visto protagonista qualche mese fa.

Christian Eriksen
Christian Eriksen (credit: Getty Images) MeteoWeek

Conte esalta Eriksen

Il tecnico salentino, Antonio Conte, a pochi giorni dalla partita contro il Morecambe, durante un’intervista in conferenza stampa, ci sorprende con le parole spese nei confronti di Christian Eriksen. Il suo ritorno è stata proprio una bella sorpresa, soprattutto per il tecnico degli Spurs. Nonostante Conte non sia ancora riuscito a parlare ancora con Eriksen, afferma che: “E’ bellissimo vederlo di nuovo su un campo di calcio che calcia un pallone”. Continua, confermando le qualità tecniche del giocatore, che definisce come un uomo top, infatti aggiunge :”Penso che per lui la porta sia sempre aperta“.

Conte non dimentica certo gli eventi del 12 giugno al Parken di Copenaghen perché: “Quello che è successo quest’estate non è stato bello per le persone che hanno lavorato con lui e quelli che lo conoscono. Ho avuto paura in quel momento”. I due infatti, si erano conosciuti nel gennaio del 2020 e dopo i primi periodi di incomprensione, sono riusciti a conquistare lo scudetto con il club nero azzurro, tanto atteso quanto meritato.

Purtroppo poi il rapporto con l’Inter si è dovuto interrompere perché in Italia non è possibile giocare con il defibrillatore. Il desiderio di Eriksen sembrerebbe quello di continuare a giocare a livelli alti, a cominciare dai mondiali in Qatar. Certo, le parole di Conte, potrebbero aprire la strada verso gli Spurs, soprattutto ora che il giocatore è totalmente svincolato.

LEGGI ANCHE:>>Napoli-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE:>>Juventus, Allegri recupera un big per la sfida contro la Roma

Il tragico motivo dello stop: ecco cosa è accaduto

Nella stagione 2021-2022 figura in rosa con l’Inter ma, a seguito del malore accusato in estate al Campionato Europeo con la Nazionale Danese,  è stato necessario impiantargli un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Per questo, non viene inserito né nella lista del campionato né in quella della Champions League.

Il 17 dicembre 2021, dopo il responso negativo dell‘Istituto di Medicina dello Sport del Coni sulla ripresa della pratica agonistica, viene annunciata la risoluzione consensuale del contratto con l’Inter. La sua esperienza in nerazzurro si è chiusa con 60 presenze e 8 reti in totale e la vittoria di un campionato.