Inter, il presidente Zhang è a Milano: ecco la sua agenda

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è arrivato ieri sera a Milano per poi cenare con la dirigenza: ecco i suoi impegni.

Zhang Inter
Simone Inzaghi e Steven Zhang insieme ieri sera al centro sportivo dell’Inter [credit: sito ufficiale Inter] – Meteoweek

Inter, Zhang torna a Milano

Ieri Steven Zhang è tornato a Milano per la prima volta dopo la festa Scudetto (assenza prolungata anche a causa delle restrizioni riguardanti i viaggi dalla Cina). Il presidente nerazzurro ha cenato con la dirigenza al completo insieme a Simone Inzaghi, con cui è in costante contatto, e ha tenuto un discorso alla squadra, ribadendo i complimenti per quanto raggiunto in campo.
Zhang avrà delle giornate ricche di impegni: ecco la sua agenda.

LEGGI ANCHE -> Napoli-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Inter-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Da Brozovic a Marotta: gli impegni di Steven Zhang

Zhang è atterrato a Milano ieri e si è recato al centro sportivo per salutare la squadra e per cenare con dirigenti e allenatore. Da oggi, però, lo aspetta una agenda ricca di impegni, a partire dal match di stasera fra Inter e Lazio che, molto probabilmente, sancirà il suo ritorno a San Siro dopo l’ultima volta di maggio.

Dopodiché, sarà il tempo di dedicarsi alle faccende burocratiche: i rinnovi. Questo è un tema molto caldo in casa nerazzurra da diverso tempo ormai e l’arrivo in Italia del presidente può rappresentare il segnale dell’accelerata decisiva.
Il primo nome sulla lista, ovviamente, è quello di Marcelo Brozovic: ci sono buone sensazioni e prevale l’ottimismo, ma ora la società ha fretta di formalizzare l’accordo con il centrocampista croato.
In seguito sarà il turno della dirigenza: Marotta, Ausilio, Baccin e Samaden dovranno formalizzare il rinnovo con l’Inter. Zhang è soddisfatto del lavoro svolto da loro ed è convinto che continuare con loro sia la scelta giusta.
Potrebbero esserci anche dei colloqui per Simone Inzaghi: l’allenatore ha conquistato l’ambiente e i nerazzurri starebbero pensando di rinnovare immediatamente il contratto. Parlare di trattativa è prematuro, ma potrebbero esserci già dei contatti preliminari.
Discorso diverso per Perisic: l’allenatore vorrebbe la sua conferma, ma al momento le parti sono molto lontane sia per la durata del contratto sia per l’ingaggio.

LEGGI ANCHE -> Inter, casting per l’erede di Perisic: ecco gli obiettivi

Per questo motivo, l’Inter potrebbe anticipare una mossa di mercato. In caso di addio di Kolarov, infatti, i nerazzurri andrebbero alla ricerca di un esterno sinistro con l’arretramento di Dimarco a vice-Bastoni. Inzaghi aveva confermato che per il mercato si sarebbe aspettato il ritorno in Italia di Steven Zhang: non è dunque da escludere un intervento sul mercato.