Juventus, apprensione per Chiesa: ecco gli ultimi aggiornamenti

Allegri e la Juventus sono in apprensione per Federico Chiesa dopo l’infortunio rimediato contro la Roma: ecco le condizioni dell’esterno bianconero

Federico Chiesa
Federico Chiesa – esterno della Juventus (credit: Getty Images) MeteoWeek

Juventus in apprensione per Chiesa

La Juventus è in apprensione per le condizioni di Federico Chiesa. L’esterno bianconero, nella partita disputata proprio ieri contro la Roma all’Olimpico è stato costretto a lasciare il campo da gioco nel primo tempo per un infortunio. In seguito ad un contrasto con Smalling si è procurato una distorsione al ginocchio sinistro molto dolorosa. Al suo posto, Allegri ha fatto entrare Kulusevski. Naturalmente, le sue condizioni dovranno essere valutate meglio oggi, perché il campione si sottoporrà a tutti gli accertamenti e controlli del caso.

La speranza è che possa rientrare in poco tempo e che non si tratti di nulla di grave, ma la certezza si avrà solo dopo l’esito degli esami di oggi. Si teme possa trattarsi della rottura del legamento del crociato e se così fosse, la stagione di Federico Chiesa potrebbe essere già finita. Se questi timori fossero confermati dagli esami strumentali, sarebbe una grave perdita per la Juventus. Tutto il mercato bianconero sarebbe da rivedere, ad iniziare dalla cessione di Dejan Kulusevski.

LEGGI ANCHE:>>Roma-Juventus 3-4: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE:>>Inter-Lazio 2-1: cronaca del match e tabellino

Infortunio Chiesa, stagione a rischio

La distorsione al ginocchio sinistro preoccupa seriamente la Juve e le prime indiscrezioni purtroppo non sono buone. Chiesa, dopo aver lasciato il campo con l’ausilio dello staff medico, avrebbe raggiunto il pullman grazie al sostegno della Croce Rossa non essendo in condizioni di poggiare il piede a terra. Le facce tese e preoccupate dei tifosi hanno cercato di incoraggiare il campione con un lungo applauso, quando arrivato sotto il settore ospiti, li ha salutati calorosamente.

Questo rappresenta un gran problema per Allegri che aveva recuperato il campione da poco tempo, dopo l’infortunio avuto nel mese di novembre, che aveva interessato il flessore della gamba sinistra. Il campione sembrava essersi ripreso favolosamente al suo rientro ritrovando il goal contro il Napoli.

Lo stop dovuto all’infortunio indica chiaramente che potrebbe non esserci non solo nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter in programma mercoledì sera. Chiesa potrebbe saltare anche i playoff Mondiali compromettendo tutta la stagione della Juventus. Allegri nel caso peggiore, dovrebbe puntare su Dybala unico a poter cambiare le partite insieme a Chiesa.