Le polemiche di Deulofeu spiazzano i tifosi

Le polemiche di Doulofeu dopo la sconfitta dell’Udinese spiazzano i tifosi: “siamo scesi in campo oggi per amore del nostro sport” 

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu – giocatore dell’Udinese (credit: Getty Images) Meteoweek

Le polemiche di Deulofeu dopo la sconfitta

Nonostante tanti giocatori dell’Udinese siano risultati positivi al covid-19, la squadra è stata costretta a giocare contro l’Atalanta nella 21^ giornata di campionato. La squadra per forza di cose era formata da giocatori che in virtù dei test svolti si erano negativizzati soltanto sabato. Alla luce di una comprensibile assenza forzata dagli allenamenti quindi, la squadra non era nelle migliori condizioni fisiche. Del resto, questa situazione conferma un inizio anno molto difficile per l’Udinese, costretta a saltare anche la precedente partita contro la Fiorentina perché bloccata dall’Asl.

I bianconeri partivano da una situazione di svantaggio, non potendo contare sul supporto di 12 giocatori. Mentre gli altri sono stati costretti a giocare dopo una settimana d’inattività e una panchina formata dai giocatori della Primavera. Cioffi confermando il 3-5-2 ha disposto Beto e Deulofeu in attacco, Molina, Walace e Udogie in centrocampo e Perez e Pussetto sulle corsie esterne. Tutto ciò è stato motivo di un pesante ko subito dall’Atalanta che ha vinto agevolmente per ben 2-6 . I bergamaschi già nel primo tempo avevano chiuso la partita, confermando il risultato nel secondo tempo con i goal di Luis Muriel, Mario Pasalik, Ruslan Malinovskyi, Matteo Pessina e Joakim Mahele. 

LEGGI ANCHE:>>Juventus, apprensione per Chiesa: ecco gli ultimi aggiornamenti

LEGGI ANCHE:>>L’Arsenal eliminato dalla FA Cup, in casa Nottingham si festeggia

Le parole di Deulofeu sui social

L’attaccante bianconero, Deulofeu sfoga sui social la sua rabbia contro una sconfitta difficile da digerire. Le parole del giocatore chiariscono bene come l’assenza dei 12 componenti della squadra a fatto sì che ad allenarsi fossero solo 8 giocatori. In un posto su Instagram comunque si congratula con i suoi compagni dicendo: “posso solo applaudire ciascuno dei miei compagni anche solo per essere scesi in campo oggi per amore del nostro sport“. La speranza è che una situazione del genere non capiti nuovamente, perché aggiunge il campione: “siamo dei professionisti in tutto e per tutto“.