Lazio, Sarri: “Abbiamo fatto una buona partita”

Maurizio Sarri ha parlato al termine del match perso per 2-1 contro l’Inter: “La solidità è quello che dobbiamo cercare, perché spesso ci è mancata a livello difensivo”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, durante il match contro l'Inter (Credit Foto Getty Images)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, durante il match contro l’Inter (Credit Foto Getty Images)

Maurizio Sarri, dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter di Simone Inzaghi, vede comunque il bicchiere mezzo pieno. L’allenatore biancoceleste è abbastanza contento della prova dei suoi giocatori: “Abbiamo fatto una buona partita, con un primo tempo un po’ più attendista e poi un’ottima ripresa. Abbiamo cercato il pareggio fino alla fine“.

Il tecnico napoletano è soddisfatto dell’atteggiamento visto in campo dai suoi ragazzi nel secondo tempo, giocato a viso aperto e senza timore. “Nel primo tempo sono stati bravi gli avversari a costringerci a difendere più bassi, la squadra però ha mostrato una discreta solidità: speriamo di dare continuità a questa compattezza“. A questa Lazio ancora una cosa per poter orientarsi verso le zone alte: solidità: “È quello che dobbiamo cercare, perché spesso ci è mancata a livello difensivo. Davanti invece abbiamo dei giocatori di qualità che ci permettono sempre di tirar fuori qualcosa“.

Leggi anche —> Inter-Lazio 2-1: cronaca del match e tabellino

Sarri: “I giocatori di qualità vorrei farli giocare tutti insieme”

Era importante mostrare solidità contro una squadra così forte, quello che abbiamo fatto stasera lo voglio vedere con continuità. Il livello di attenzione, applicazione e aggressività di stasera non l’ho visto sempre“. Poi il tecnico parla di mercato esprimendo con la massima franchezza la situazione societaria: “Non lo so sinceramente. So che siamo bloccati dall’indice di liquidità“. Alla squadra serve un altro attaccante che possa sostituire o affiancare Ciro Immobile.

Ma non basta per completare la rosa che deve trovare rinforzi anche per altri reparti. “Serve qualcosa in più anche a livello numerico, perché ci sono giocatori non adatti a giocare così. Un mercato non ci basta, sarebbe importante cominciare a intervenire per non dover fare tutto in una volta“. Infine, un commento alle sue scelte di formazione che quest’anno hanno visto delle esclusioni eccellenti, come ieri sera Luis Alberto entrato a partita in corso: “I giocatori di qualità vorrei farli giocare tutti insieme, ma spesso abbiamo preso troppi gol, quindi devo fare anche dei tentativi diversi per trovare la soluzione migliore“.

Leggi anche —> Lazio, Sarri in conferenza: “Con gli stadi chiusi mi passerebbe la voglia”