Mercato invernale, ecco gli ultimi colpi in Serie A

Seguiamo gli ultimi colpi di mercato invernale di Serie A, tra giocatori che sono arrivati e altri che stanno per farlo.

Giocatori coinvolti nel mercato invernale - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Giocatori coinvolti nel mercato invernale – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Sergio Oliveira in arrivo

Altro rinforzo per José Mourinho, che dopo Maitland-Niles ottiene anche Sergio Oliveira. Il portoghese si trasferirà alla Roma in prestito con diritto di riscatto, per una cifra totale di circa 15 milioni di euro. Il giocatore del Porto potrebbe arrivare già la prossima settimana in giallorosso.

Cresciuto nelle giovanili del Porto, il ventinovenne l’anno scorso ha segnato la punizione che ha eliminato la Juventus dalla Champions League.

LEGGI ANCHE -> Roma, UFFICIALE: nuovo acquisto per Mourinho dalla Premier League

Conti ufficiale

Andrea Conti, terzino destro cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha terminato ufficialmente la sua tutt’altro che esaltante avventura in rossonero. Il giocatore è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria, e l’ufficialità è giunta nelle ultime ore.

Bottino magro per il terzino che con l’Atalanta aveva impressionato, segnando addirittura 10 gol in 50 partite, ma che col Milan ha collezionato 52 presenze e 0 gol.

Riscatto per El Tucu

La vittoria dell’Inter sulla Lazio per 2-1 firmata Bastoni e Skriniar, porta comunque una gioia ai biancocelesti, dato che al primo punto della squadra di Inzaghi nel girone di ritorno, sarebbe scattato l’obbligo di riscatto. Nelle casse della società capitolina entreranno i 25 milioni pattuiti dall’accordo con i Nerazzurri.

4 gol finora con la squadra campione d’Italia, frutto di 2 doppiette con Verona e Udinese e qualche problemino fisico di troppo. L’Inter aspetta il miglior Correa, ma intanto lo fa suo a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: il pistolero Piatek ritorna in Serie A

Caceres, Salerno o Turchia?

Epurato dal Cagliari, l’ex giocatore, tra le altre, di Juventus e Fiorentina, potrebbe continuare la sua avventura in Serie A. Sul giocatore ci sarebbe la Salernitana, che però deve registrare la concorrenza del Karagumruk, squadra turca che vede tra i suoi giocatori vari ex del nostro campionato, come Viviano, Biglia e Borini.

Shevchenko, la panchina trema

0 vittorie in campionato, 3 pareggi e 6 sconfitte da quando è arrivato sulla panchina del Genoa per Andriy Shevchenko. Numeri tristi per l’ex allenatore dell’Ucraina, che, covid permettendo, giovedì sarà a Milano per affrontare la sua ex squadra in coppa Italia, unica competizione dove è riuscito a portare a casa la vittoria. In caso di esonero si parla di un ritorno per Ballardini.