Calciomercato Juventus, occhi puntati su un giocatore del Barça

La Juventus è interessata ad un giocatore del Barcellona. Nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti. Ecco di chi si tratta.

Max Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Emergenza di mercato dopo l’infortunio di Chiesa

In casa Juventus la notizia dell’infortunio al crociato di Federico Chiesa (che lo terrà fuori dal campo per tutta la stagione) fa scattare l’allarme. L’attaccante della nazionale italiana era uno dei giocatori simbolo della squadra di Allegri, che dovrà di conseguenza ridisegnare il suo attacco per scalare la classifica e conquistare un posto in Champions.

Nelle ultime ore Allegri e la dirigenza bianconera stanno pensando al mercato, per cercare di supplire alla pesante assenza di Chiesa. Lo scopo è quello di agire sul mercato andando alla ricerca di un giocatore duttile e d’esperienza, non per forza un esterno d’attacco.

Di seguito l’indiscrezione emersa sul profilo del giocatore che la Juventus desidererebbe portare all’Allianz Stadium.

LEGGI ANCHE –> Mancini studia l’Italia senza Chiesa: ecco le possibili alternative
LEGGI ANCHE –> Milan, spuntano nuovi nomi per il difensore da regalare a Pioli

Juventus, sondaggio per Depay

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus starebbe pensando a Memphis Depay del Barcellona, un attaccante che era già stato accostato e proposto alla Juve per lo scambio con Morata, poi saltato. Nel caso in cui il Barça dovesse aprire ad un prestito, i bianconeri sarebbero in prima linea per regalarlo ad Allegri.

La prima alternativa resta però Sardar Azmoun dello Zenit. L’attaccante, in scadenza di contratto quest’estate, potrebbe lasciare la squadra russa in anticipo; tuttavia, lo Zenit non ha problemi economici e conta di trattenere il giocatore fino alla scadenza del contratto. Se la Juventus facesse una proposta e se il club russo trovasse un’alternativa, la situazione potrebbe presto sbloccarsi.

Il profilo di Memphis Depay

L’attaccante olandese si è formato nelle giovanili dello Sparta Rotterdam e del PSV Eindhoven, dove ha successivamente esordito tra i professionisti. Nell’estate del 2015 il Manchester United ne ha acquistato il cartellino per 34 milioni di euro: 7 gol in 53 presenze con i Red Devils. Dopo una stagione e mezzo, il Lione lo acquista e Depay diventa l’uomo simbolo: 76 gol segnati in 178 partite ufficiali. La scorsa estate è stato acquistato dal Barcellona a parametro zero dopo la scadenza di contratto con il club francese. Tuttavia, per il momento la situazione con Xavi non sembra decollare e la Juventus potrebbe essere una seria candidata come sua prossima squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Depay (@memphisdepay)