Cagliari, tutta la verità sull’addio di Godìn: il retroscena inaspettato

E’ stato ufficialmente risolto il contratto di Godìn al Cagliari. Ecco la verità sui motivi della rottura con il Club rossoblù che i tifosi non conoscono.

Diego Godin
Diego Godin ex giocatore del Cagliari (credit: Getty Images) MeteoWeek

L’addio di Diego Godìn al Cagliari

Si è ufficialmente concluso il rapporto di Diego Godìn al Cagliari. Il difensore uruguaiano, classe 1986, era giunto nel club rossoblù nella stagione 2020/21 ceduto dall’Inter a titolo gratuito. Durante quella stagione, aveva realizzato un unico goal in occasione del suo esordio del 4 ottobre. Il giocatore ha contribuito alla salvezza della squadra con un totale di 40 presenze. Successivamente, è stato titolare della retroguardia dei rossoblù nell’arco della stagione.

L’ufficialità della risoluzione è giunta attraverso una comunicazione del Club: “il Cagliari calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Godìn“.

LEGGI ANCHE:>>NBA – Rissa e tensione nei Washington Wizards

LEGGI ANCHE:>>Clamoroso: arriva la prima sospensione in Coppa d’Africa

La verità sulla fine del rapporto con il Cagliari

Godìn attraverso una lettera pubblicata sul profilo personale di Instagram ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a interrompere il rapporto con il club attraverso una risoluzione consensuale con lo stesso. Oltre a salutare i tifosi del Cagliari e a ringraziarli per averlo accolto così calorosamente, non manca di ringraziare anche i suoi compagni di squadra. Continua dicendo: “provo una grande tristezza per come è cambiato il mio rapporto con alcune persone nel Club e chi mi conosce sa che il rispetto, la dedizione e i valori personali sono i miei pilastri fondamentali. Ecco perché è il momento di dire addio“.

Ma il vero motivo che sta alla base di questa scelta sembrerebbe legato ad altro. Infatti: “alcuni dirigenti del Club ingiustificatamente e volendo nascondere il vero problema, che sono loro stessi, hanno messo in discussione la mia professionalità, il mio impegno e il rispetto per questa maglia. Queste falsità fanno male specie perché solo alcune settimane fa avevo accettato di fare uno sforzo economico per aiutare il Club. Da lontano ora avrete un tifoso in più“.

Progetti futuri del giocatore

Dopo la comunicazione ufficiale del Club rossoblù, un tweet ha reso noto ufficialmente che Diego Godìn ha sottoscritto un contratto con i brasiliani dell’Atletico Mineiro con un ingaggio fino al 31 dicembre 2022. Il contratto prevede anche la possibilità di estenderne la durata.