Empoli-Roma: formazioni ufficiali e match live

Tra poco in campo l’Empoli di Andreazzoli e la Roma di Mourinho: ecco le formazioni ufficiali e il match live della partita.

L’Empoli per continuare a stupire e la Roma per alimentare le ambizioni europee. Al Castellani è tutto pronto per la sfida delle 18 del 23esimo turno di Serie A.

 

Niccolò Zaniolo e Samuele Ricci a contrasto durante la partita d'andata (credit: Getty Images - Meteoweek)
Niccolò Zaniolo e Samuele Ricci a contrasto durante la partita d’andata (credit: Getty Images – Meteoweek)

Manca meno di un’ora all’inizio della partita tra Empoli e Roma (ore 18), valida per la giornata 23 di Serie A. L’Empoli arriva al match dopo il pareggio nell’ultimo turno contro il Venezia e la più recente eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter ai supplementari. Nonostante ciò, la squadra di Andreazzoli dall’inizio del campionato ha sempre mostrato la propria identità ed è pronta a stupire anche contro i giallorossi. La Roma ha invece reagito alla sconfitta rocambolesca contro la Juventus, andando a vincere le ultime due partite contro il Cagliari e contro il Lecce in Coppa Italia. La squadra di Mourinho vuole proseguire il momento positivo allungando la striscia di vittorie, e avvicinarsi sempre di più al quarto posto occupato per il momento dall’Atalanta.
All’andata i capitolini trionfarono per 2-0 grazie ai gol di Pellegrini e Mkhitaryan.

Match live

 

Empoli-Roma: formazioni ufficiali

Andreazzoli schiererà il suo classico 4-3-2-1. Davanti a Vicario, la difesa a quattro sarà composta da Fiamozzi, Tonelli, Ismajli e Marchizza. Centrocampo a tre con Bandinelli, Ricci e Zurkowski. Bajrami e Henderson agiranno invece dietro l’unica punta Pinamonti. Inizialmente in panchina Cutrone dopo la grande prova contro l’Inter.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Ismajli, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Zurkowski; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan; Romagnoli, Cutrone, Benassi, Fazzini, La Mantia, Asllani, Rizza, Pezzola, Viti.
Allenatore: A. Andreazzoli.

Mourinho confermerà il 4-2-3-1 delle ultime partite. La linea difensiva davanti a Rui Patricio sarà formata da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. Sergio Oliveira e Cristante agiranno da diga in mezzo al campo, mentre dietro l’unica punta Abraham verranno confermati Zaniolo, Mkhitaryan e Felix. In panchina ma pronti a subentrare il neoacquisto MaitlandNiles e Veretout.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham.
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Vina, Felix, Bove, Veretout, Zalewski, Perez, Shomurodov, El Shaarawy.
Allenatore
: J.Mourinho.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Fiorentina 1-1: cronaca del match e tabellino

Squadra arbitrale

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna
ASSISTENTI: Alassio – Rocca
IV UOMO: Giua
VAR: Abisso
AVAR: Prenna.

LEGGI ANCHE –> Milan-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Riccardo Mancini e Simone Tiribocchi.