Sampdoria-Juventus: formazioni ufficiali e match live

Sampdoria e Juventus stanno per scendere in campo nella sfida valida per il 29esimo turno di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

La Sampdoria cerca la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, la Juventus per alimentare ancora di più le ambizioni di alta classifica. Fra poco meno di un’ora prenderà il via la partita del Ferraris.

 

Manuel Locatelli dopo il gol dell'andata (credit: Ansa)
Manuel Locatelli dopo il gol dell’andata (credit: Ansa)

Alle ore 18 Sampdoria e Juventus scenderanno in campo nella 29esima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Giampaolo deve riscattare le ultime due sconfitte contro Atalanta e Udinese, che hanno risucchiato la Samp nella parte bassa della classifica. Adesso il terzultimo posto dista solo quattro punti, motivo per cui i blucerchiati cercheranno in tutti i modi di uscire dal proprio stadio con dei punti in tasca. Gli uomini di Allegri invece stanno vivendo un grande momento a livello di risultati, ma sono alla vigilia del delicatissimo match di Champions League contro il Villarreal. L’allenatore livornese chiede la concentrazione giusta per continuare ad aumentare il bottino in classifica.
Questa sarà la terza volta che Sampdoria e Juventus si affronteranno in questa occasione: sia nella partita di andata che in quella di Coppa Italia i bianconeri sono usciti vincitori.

LEGGI ANCHE –> Juve, Allegri in conferenza stampa: “Partita complicata”

Sampdoria-Juventus: formazioni ufficiali e match live

 

Sampdoria

Giampaolo schiera il suo 4-3-1-2 con Augello in difesa al posto dello squalificato Murru. In mediana Rincon preferito a Ekdal, mentre ai suoi lati ci saranno Thorsby e Candreva. In zona offensiva, Sensi sarà il trequartista dietro alle due punte Caputo e Quagliarella.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella.
A disposizione: Audero, Ravaglia, Magnani, Conti, Ferrari, Ekdal, Sabiri, Trimboli, Vieira, Giovinco, Supriaha, Montevago.
Allenatore: M. Giampaolo.

Juventus

Massimiliano Allegri dovrà rinunciare anche a Bernardeschi squalificato, ma ritrova almeno per la panchina De Sciglio e Alex Sandro. In difesa confermati ancora Rugani e Pellegrini per completare il reparto con Danilo e De Ligt. Centrocampo obbligato, mentre in attacco Vlahovic non verrà risparmiato per la Champions League. Scelto ancora lui al posto di Kean a fare coppia con Morata.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Stramaccioni, De Sciglio, Alex Sandro, Miretti, Aké, Kean.
Allenatore: M. Allegri.

Squadra arbitrale

Arbitro: Valeri
Guardalinee: Di Vuolo – Bottegoni
Quarto Uomo: Cosso
Var: Aureliano
Avar: De Meo

LEGGI ANCHE –> Milan-Empoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La partita tra Sampdoria e Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Edoardo Testoni e il commento tecnico di Marco Parolo.