Roma: un nuovo acquisto è a un passo

Il calciomercato non dorme mai e come sempre, al termine della sessione invernale, inizia il valzer dei parametri zero.

Dopo l’ufficialità del mancato rinnovo di Dybala si sono aperte le danze per gli acquisti a parametro zero. La prima big di A a muoversi è la Roma di José Mourinho.

 

Tiago Pinto e il vice presidente Ryan Friedkin (Credit: ANSA) – Meteoweek

Dall’addio della coppia AlissonSzczesny tra il 2017 e il 2018, il problema portiere è stato tra i principali della Roma. Olsen prima e Pau Lopez poi non si sono dimostrati all’altezza dei predecessori, non a caso, nell’ultima estate è arrivato Rui Patricio.

L’estremo difensore portoghese ha sin da subito convinto l’ambiente. Esperienza internazionale, forte personalità ma soprattutto una buona continuità hanno permesso al lusitano campione d’Europa nel 2016 di essere un nuovo idolo tra i tifosi.

Il club giallorosso ha ovviamente piena fiducia di Patricio, al netto di qualche sporadico passaggio a vuoto. Ciò nonostante, vista anche l’età dell’ex Wolverhampton, i Friedkin e il DS Pinto non si sono lasciati scappare la possibilità di assicurarsi anche il futuro della porta capitolina. Da qui il nuovo acquisto a parametro zero.

Mile Svilar: un giovane per la Roma

Classe ’99, nato e cresciuto in Belgio ma originario della Serbia (nazione di cui ha scelto di difendere i pali), Mile Svilar è prossimo all’ufficialità di trasferimento alla Roma a partire da luglio.

Mile Svilar (Credit: ANSA) – Meteoweek

LEGGI ANCHE—->Rocchi torna su Torino-Inter: “Con gli errori si cresce”

In forza al Benfica, Svilar era arrivato all’Estàdio Da Luz nell’estate del 2017 dall’Anderlecht per 2,5 milioni, da allora ha totalizzato 23 presenze con 8 clean sheets.
Durante la stagione in corso ha giocato 13 partite nella primavera del club di Lisbona.

LEGGI ANCHE—->Juventus, in bilico il futuro di Chiellini dopo l’eliminazione dell’Italia

Mourinho ha già avuto modo di conoscerlo proprio nel 2017 quando Svilar, allora appena maggiorenne, esordì in Champions League proprio contro il Manchester United dello Special One. Svilar giocò una gran partita macchiata però da un grossolano errore che causò la vittoria dello United.

Nonostante lo sfortunato evento, Mou lo definì “Una bestia” denotando subito grande stima per il giovane talento. Il portiere serbo ha svolto le visite mediche a Parigi e a breve firmerà con la Roma un contratto fino al 2027 per una cifra attorno al milione di euro.

Un acquisto che denota una buona lungimiranza della Roma che si assicura a cifre irrisorie un portiere con tutte le capacità di essere un futuro top player nel suo ruolo.