Il Milan si muove sul mercato per cercare di strappare alla concorrenza un’attaccante dall’Inghilterra: il nome è molto famoso, ed è sulla bocca di tutti.
Il Milan è già in preparazione del mercato estivo, puntato un trequartista del nostro campionato e una punta proveniente dal campionato inglese. La volontà è quella di avviare i contatti per il centrocampista prima delle concorrenti.
Il giocatore individuato dal direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, proviene dalla Serie A e quest’anno sta facendo la differenza nel club, nel quale milita, per le ottime prestazioni messe in campo da inizio 2022.
I motivi dell’interesse del club meneghino è da ricercare nelle prestazioni, nel corso della stagione, dell’attuale numero 10 del Milan, Brahim Diaz che non ha dimostrato una buona costanza. L’idea della dirigenza è, dunque, quella di affiancare un altro trequartista che possa dargli man forte nella prossima stagione.
Oltre ai rossoneri, interessati al giocatore ci sarebbero anche il Manchester United e il Siviglia. Il calciatore ha un contratto con scadenza giugno 2023 ma difficilmente il club lo lascerebbe partire a parametro zero dato il valore che sta dimostrano in campo. Viene valutato circa 30 milioni di euro.
Leggi anche —> Milan, Pioli commenta il pareggio contro il Toro: “Ci è mancato il guizzo”
Il giocatore vuole il Milan
Con la partenza di Franck Kessié a giugno, per Barcellona, si libera un posto a centrocampo. La società rossonera proverebbe a portare a Milano il trequartista dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi. I bergamaschi non vorrebbero vendere il calciatore ad una diretta rivale ma se dovesse arrivare una buona offerta la dirigenza nerazzurra potrebbe fare un’eccezione.
Il calciatore ucraino è ultimamente molto famoso: i suoi messaggi a favore della pace e le iniziative di beneficenza per sostenere la sua nazione nel corso del conflitto contro la Russia hanno colpito il mondo dello sport.
Intanto il club rossonero sembrerebbe aver raggiunto un accordo totale con un altro giocatore. Un nome che pare essere perfetto per affiancare Zlatan Ibrahimović o Olivier Giroud.
Leggi anche —> Milan, Pioli nei guai: stagione finita per un difensore
Il giocatore in questione milita nel campionato inglese con la maglia del Liverpool da 4 anni. Decisivo nel famoso match valido per le semifinali di Champions League del 2019, Divock Origi sembrerebbe aver trovato l’accordo con il Milan sulla base di un triennale con ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione.