Juventus – Allegri vuole concedere l’ultima chance, la dirigenza cerca alternative

La Juve si muove sul mercato. Massimiliano Allegri sembrerebbe voler dare un ultima possibilità al giocatore che finora non è riuscito mai a esprimersi a pieno.

La Juventus vuole apportare delle modifiche alla rosa per la prossima stagione, considerato che quest’anno la rosa, per adesso, è ancora in corsa per la finale di Coppa Italia e il quarto posto in campionato che vorrebbe dire Champions League, obiettivi ancora raggiungibili.

Giocatori della Juventus esultano dopo il gol (Credit Foto Ansa)
Giocatori della Juventus esultano dopo il gol (Credit Foto Ansa)

Per il secondo anno consecutivo la Juventus è fuori dalla corsa scudetto. È evidente che alla squadra di Massimiliano Allegri manca qualcosa in più a livello di risultati.  In particolare, sta deludendo il tecnico toscano, un giocatore nello specifico e ora la società sta valutando il suo futuro.

Il contratto scadrà a giugno 2023, i bianconeri non sono sicuri di offrire un prolungamento e questa estate potrebbe essere l’ultima occasione per monetizzare da una sua cessione. Decisivo, dunque, pare essere il parere di Allegri, il tecnico starebbe pensando di tenerlo a Torino un altro anno per offrire al giocatore un’altra chance per esprimere il suo talento.

La possibilità di trasferirsi in una squadra che gli permetta di trovare maggiore continuità potrebbe rappresentare una tentazione per il centrocampista francese Adrien Rabiot. La società valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro.

Leggi anche —> Juventus, si punta al grande colpo in estate

A centrocampo si cerca un calciatore che abbia qualità

La Juventus ha comunque bisogno di un centrocampista di qualità. Le idee non mancano ma nelle ultime ore sembrerebbe che ci sia un nome che convinca più di tutti.

Massimiliano Allegri allenatore della Juventus (Credit Foto Ansa)
Massimiliano Allegri allenatore della Juventus (Credit Foto Ansa)

Il centrocampista è un sogno da tempo della dirigenza bianconera. Il calciatore milita nel campionato di Serie A ha un contratto che lo lega con la sua attuale squadra fino al 2025, ma non è detto che in caso di offerta non possa partire.

Il valore di mercato oscilla intorno ai 70 milioni, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a offrirne 50. Sul giocatore ci sono anche Manchester United e Paris Saint Germain che non avrebbero problemi a spendere la cifra richiesta dalla Lazio.

Leggi anche —> Juventus, arriva una conferma importantissima

Il centrocampista che farebbe sognare i tifosi juventini è Milinković-Savić, giocatore della Lazio dal 2015 che potrebbe essere sacrificato per monetizzare. Al giocatore non dispiacerebbe trasferirsi a Torino, molto dipenderà dal finale di stagione la Juventus dovrà quindi impegnarsi a centrare la qualificazione per la prossima Champions League.