Atalanta-Lipsia: formazioni ufficiali e match live

Atalanta e Lipsia stanno per scendere in campo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League: ecco le formazioni ufficiali del match del Gewiss Stadium.

Tutto pronto a Bergamo: Atalanta e Lipsia si affronteranno per conquistare la semifinale di Europa League.

 

Atalanta Lipsia
Andre Silva (attaccante RB Lipsia) e Merih Demiral (difensore Atalanta) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Atalanta e RB Lipsia stanno per scendere in campo per il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Le due formazioni si sfideranno al Gewiss Stadium con un unico obiettivo: vincere per conquistare la semifinale.
Si ripartirà dall’1-1 dell’andata: Muriel ha aperto le danze, ma l’autogol sfortunato di Zappacosta ha rimesso in gara i tedeschi. Pochi secondi prima del gol del pareggio, Musso ha parato un rigore ad Andre Silva ed è stato provvidenziale sulla ribattuta.
Gasperini, in conferenza stampa, ha ricordato come non sia obbligatorio vincere stasera, anche se ha ammesso che sarebbe un risultato storico per il club, oltre che un’opportunità.
Come all’andata, è prevista una partita dai ritmi elevatissimi e dal forte agonismo: ogni pallone peserà come un macigno e gli errori potrebbero essere fatali.
Per passare il turno servirà una vittoria per entrambe le squadre, dato che non conta più la regola dei gol in trasferta: chi avanzerà affronterà la vincente fra Braga e Rangers Glasgow (vittoria dei portoghesi per 1-0 all’andata).

Atalanta-RB Lipsia: match live e formazioni ufficiali

 

Atalanta

Gapserini opta per il 3-4-2-1 con De Roon arretrato in difesa al fianco di Demiral e Palomino. Hateboer e Zappacosta agiranno sulle fasce, mentre Freuler e Koopmeiners formeranno la coppia centrale. In attacco Zapata avrà il supporto di Boga e Malinovskyi.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Djimsiti, Scalvini, Cittadini, Pessina, Pasalic, Muriel, Mihaila, Miranchuk.
Allenatore: G. P. Gasperini

LEGGI ANCHE -> Roma – Bodo: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

RB Lipsia

Modulo speculare per Tedesco, anche se la posizione di Nkunku potrebbe essere più alta per comporre un 3-4-1-2. Il centravanti sarà ancora Silva, con il supporto del francese e di Dani Olmo. Henrichs e Angeliño agiranno sulle fasce con Kampl e Laimer in mezzo al campo. Difesa a 3 con Simakan, Orban e Gvardiol davanti a Gulacsi.

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Olmo, Nkunku; Silva.
A disposizione: Tschauner, Martinez, Klostermann, Mukiele, Halstenberg, Forsberg, Adams, Szboszlai, Raebiger, Poulsen, Novoa.
Allenatore: D. Tedesco

LEGGI ANCHE -> Roma-Bodo Glimt, la conferenza stampa dei norvegesi

Squadra arbitrale

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz
Assistenti: Pau Cebriàn Devis – Roberto del Palomar
IV uomo: José Luis Munuera
VAR:  Juan Martìnez Munuera
AVAR: Ricardo de Burgos

 

Atalanta Lipsia
Konrad Laimer (centrocampista RB Lipsia) e Marten De Roon (centrocampista Atalanta) durante la sfida d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek