Atalanta-Hellas Verona: Le parole di Tudor

A chiudere la 33a giornata di Serie A sarà il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Verona: ecco le parole di Tudor in vista della sfida.

Una partita sulla carta spettacolare e piena di ritmo quella che andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta ed Hellas Verona, ecco le parole di Tudor in vista della partita di lunedì sera.

 

Igor Tudor, allenatore dell'Hellas Verona [Credit: ANSA] - Meteoweek
Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona [Credit: ANSA] – Meteoweek

La gara tra Atalanta ed Hellas Verona si è issata a grande classico delle ultime stagioni. Scaligeri ed orobici sono state le squadre con lo stile di gioco più simile nelle ultime annate di Serie A, uno stile di gioco basato sulla grande presenza fisica ed atletica, una forte aggressione in avanti e un giro palla rapido e preciso che ha sempre messo in difficoltà le avversarie di qeuste due squadre.

Per l’Atalanta il monday night di Pasquetta costituisce un’occasione di riscatto in una stagione difficile che ha portato un’altra cocente delsuione con l’eliminazione ai quarti di Europa League rimediata giovedì sera contro il Lipsia. Nelle interviste post partita della gara europea Gasperini ha chiesto ai suoi un filotto di vittorie in campionato per confermarsi in Europa anche la prossima stagione, un filotto che deve quindi avere inizio con la gara contro l’Hellas.

Dall’altra parte il Verona non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Dopo il difficile inizio con Di Francesco in panchina, l’arrivo di Igor Tudor ha risvegliato i veneti che hanno cambiato completamente marcia tornando ai fasti delle scorse stagioni con Juric in panchina.

A presentare il match ci ha pensato Igor Tudor che ha così parlato della partita contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE—->Mourinho e Gasperini: le conferenze post giovedì europeo

Tudor: “L’Atalanta è una squadra forte”

Pochi giri di parole e tanta concretezza, questa la conferenza stampa di Tudor in vista della difficile gara del Gewiss Stadium di Bergamo.

L’allenatore del Verona ha espresso parole di grande stima verso la squadra bergamasca definita forte e sfortunata rispetto all’eliminazione patita contro il Lipsia. “Ha avuto solo la sfortuna di affrontare la probabile futura vincitrice della competizione” queste le parole del tecnico del Verona sulla gara di giovedì sera, un parere che lascia intendere la forte concentrazione con cui il Verona ha preparato il match.

Tudor si è poi concentrato sulla gara contro l’Inter. L’allenatore dei gialloblu ha definito sbagliato il modo in cui i suoi hanno interpretato i primi 45 minuti di San Siro sottolinenando però anche i meriti dell’Inter.

Un'immagine del match d'andata [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match d’andata [Credit: ANSA] – Meteoweek
Parlando della situazione infermeria Tudor ha fatto contenti i tifosi. L’ex vice allenatore della Juve ha confermato il rientro di Barak e Veloso (con il portoghese fresco di rinnovo, situazione questa che ha soddisfatto Tudor che stima molto il centrocampista ex Genova) che sarnno dunque del match, non recuperati solo Coppola, Pandur e Berardi.

Prima di terminare la conferenza Tudor ha anche risposto ad una domanda sulla possibile formazione titolare asserendo un lapidario “Penso che giocheranno i migliori undici”.

LEGGI ANCHE—->Napoli-Roma, le parole di Spalletti

Una partita dalla grande intensità e fisicità quella tra Verona e Atalanta che in ogni caso potrà risultare decisivo nella corsa alle coppe europee.