Napoli-Roma, le parole di Spalletti

Appuntamento di grandissimo spessore quello delle 19 del lunedì di Pasquetta che vedrà scontrarsi Napoli e Roma in uno scontro d’alta quota.

Lo scontro di cartello della 33a giornata di Serie A è il derby del Sole tra Roma e Napoli. I capitolini arrivano al match forti della qualificazione in semifinale di Conference League, il Napoli di contro ha bisogno di riprendersi dalla brutta sconfitta interna contro la Fiorentina.

 

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Credit: ANSA) - Meteoweek
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Credit: ANSA) – Meteoweek

Un match attesissimo quello delle 19 di lunedì, il penultimo della 33a giornata di Serie A, in cui si affronteranno Napoli e Roma.

La squadra campana arriva al match con molta pressione addosso derivante dalle vittorie di Milan ed Inter che hanno portato ad un momentaneo allungo delle due milanesi nei confronti degli uomini di Luciano Spalletti. Il Napoli dovrà rialzarsi dallo stop inatteso e molto difficile da digerire contro la Fiorentina e non c’è miglior modo che cercare di vincere uno scontro diretto in casa.

Per la Roma una grande chance di proseguire il momento molto positivo ancor più accentuato dall’approdo alle semifinali di Conference League ai danni del Bodo Glimt. Per i giallorossi che non perdono in campionato dalla 21a giornata (3-4 contro la Juve all’Olimpico) è anche l’occasione di accorciare sul quarto posto visto il pareggio della Juve contro il Bologna.

A parlare nella giornata di sabato è stato solo Luciano Spalletti, nessuna conferenza per Mourinho che ha scelto di non parlare come già successo in occasione di impegni ravvicinati della Roma.

LEGGI ANCHE—->Juventus-Bologna 1-1: le parole degli allenatori

Spalletti: “Vincerà chi sentirà più pericolo”

Una conferenza stampa quella di Spalletti all’insegna della convinzione di poter essere ancora in piena lotta per il titolo.

L’allenatore toscano ha aperto la sua conferenza parlando di come, a suo modo di vedere, si vincono partite come questa: “Domani vincerà la squadra che si sentirà più minacciata, che avrà la percezione del pericolo”, una frase molto in stile Spalletti che commenta in maniera filosofeggiante la gara contro la Roma.

Un'immagine del match d'andata [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match d’andata [Credit: ANSA] – Meteoweek
Una partita che si giocherà quindi sulla percezione delle due squadre di maggiore pericolo, così come detto dallo stesso allenatore toscano che si è poi concentrato sulla possibilità di vedere Osimhen e Mertens insieme in campo. L’ex allenatore della Roma è rimasto criptico riguardo questa ipotesi dal primo minuto, Spalletti ha infatti specificato come i due giocatori fossero presenti sia al momento del pareggio contro la Fiorentina che quando poi la squadra ha perso la partita.

Più chiare le parole riguardo la situazione infortuni. Spalletti ha comunicato che per la gara contro la Roma i campani potrebbero recuperare Petagna e che Fabian Ruiz e Zielinski stanno ritrovando la condizione migliore. Diversa la situazione di Di Lorenzo che sarà recuperato solo dalla prossima settimana.

LEGGI ANCHE—->Napoli, a giugno probabile un altro addio

Spalletti crede ancora alla possibilità di raggiungere il sogno scudetto ma molte delle speranze azzurre passano proprio dalla partita di Roma di lunedì sera.