Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina ed Empoli-Torino

Milan-Fiorentina ed Empoli-Torino stanno per scendere in campo per le sfide della 35esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.

I rossoneri vogliono allungare in classifica e mettere pressione all’Inter, mentre i Viola proveranno a tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Nell’altro match, la squadra di Andreazzoli cerca di dare continuità alla partita contro il Napoli, mentre quella di Juric tenterà di aumentare la striscia di imbattibilità.

 

Pioli, Italiano, Andreazzoli e Juric (credit: Ansa)
Pioli, Italiano, Andreazzoli e Juric (credit: Ansa)

Alle ore 15 Milan-Fiorentina ed Empoli-Torino saranno le squadre protagoniste del 35esimo e quartultimo turno di Serie A.

Il Milan è reduce dalla vittoria al fotofinish contro la Lazio che ha riacceso le ambizioni scudetto dei rossoneri. In settimana è arrivata anche l’inaspettata sconfitta dell’Inter contro il Bologna che ha rimesso tutto nella mani della squadra di Pioli.
La Fiorentina non sta invece passando un buon momento e viene dalla pesante sconfitta per 0-4 incassata contro l’Udinese in settimana. La squadra di Italiano vuole tornare a fare punti per giocarsi fino alla fine l’Europa.

Nell’altra partita, l’Empoli è in cerca di conferme dopo la spettacolare rimonta contro il Napoli che non solo ha regalato una prestigiosa vittoria dopo tanto tempo, ma ha anche quasi matematicamente salvato i toscani.
Il Torino viene invece da due vittorie e tre pareggi (incluso lo spettacolare 4-4 contro l’Atalanta dell’ultimo turno) nelle ultime cinque. La squadra di Juric non ha più molto da chiedere al suo campionato, ma con i tre punti supererebbe in classifica il Sassuolo al decimo posto.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – E’ morto Mino Raiola, aveva 54 anni

Serie A, le formazioni ufficiali

Milan-Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Tourè, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Saelemaekers, Castillejo, Ibrahimovic, Rebic.
Allenatore: S. Pioli. 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Gonzalez, CabralSaponara.
A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Torreira, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Sottil, Piatek, Kokorin.
Allenatore: V. Italiano.

Arbitro: Valeri
Assistenti: Vivenzi-Ranghetti
Quarto uomo: Marinelli
VAR: Irrati
AVAR: Zufferli.

LEGGI ANCHE –> Udinese-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Empoli-Torino

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi, Henderson; Verre, Di Francesco; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan, S. Romagnoli, Ismajli, Cacace, Fiamozzi, Stulac, Fazzini, Benassi, Bajrami, Cutrone, La Mantia.
Allenatore: A. Andreazzoli.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Pellegri.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Bremer, Ansaldi, Aina, Mandragora, Ricci, Seck, Sanabria, Belotti.
Allenatore: I. Juric.

Arbitro: Cosso
Assistenti: Palermo-D’Ascanio
Quarto uomo: Marchetti
VAR: Pezzuto
AVAR: Nasca.

LEGGI ANCHE –> Roma-Bologna: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Milan-Fiorentina ed Empoli-Torino saranno trasmesse in streaming su DAZN: la prima con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Massimo Ambrosini, la seconda con la telecronaca di Alessandro Iori e il commento tecnico di Stefan Schwoch.