Attento Napoli, tante big sull’obiettivo di mercato

Il Napoli di Luciano Spalletti, sfuggita l’occasionissima di competere per il titolo con Milan e Inter, si concentra sul mercato in vista della prossima stagione.

La dirigenza partenopea è in prima linea per costruire una rosa molto competitiva da consegnare al mister ex Roma e Inter.

 

Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: ANSA] – MeteoWeek
Sono tanti i nomi che vengono accostati al Napoli, in diverse posizioni del rettangolo di gioco.

Situazioni incerte, ora serve chiarezza

Il trambusto che ha colpito il Napoli in questo ultimo periodo, con le sconfitte con Fiorentina ed Empoli decisive per estromettere i partenopei dalla corsa Scudetto. Ancora una volta gli azzurri si sono fermati sul più bello, come accaduto qualche anno fa con Maurizio Sarri al timone. Il presidente Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a proseguire il progetto avviato in estate con Luciano Spalletti, ma una situazione di rosa incerta impone agli uomo mercato del Napoli ad anticipare i tempi ed imbastire il mercato già da ora. In tal senso è stato condotto l’acquisto di Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano andrà a rimpiazzare il partente Lorenzo Insigne che da luglio volerà in MLS tra le fila del Toronto FC. In attacco, però, le mosse dei partenopei non si limiteranno al georgiano.

LEGGI ANCHE ->Venezia – La lotta per la salvezza passa per Salerno, partita già decisiva per la salvezza

Previsti tanti movimenti in attacco, ma occhio alla concorrenza

Oltre alla partenza di Insigne, il Napoli deve fare i conti con il contratto in scadenza di Dries Mertens. Il belga ha sempre manifestato la volontà di restare ai piedi del Vesuvio, anche con una riduzione dell’ingaggio. ADL sembra, dunque, aver aperto al rinnovo del migliore marcatore della storia azzurra. Altra questione tutta da valutare è quella legata al centravanti nigeriano Victor Osimhen. L’attaccante ex Lille fa gola a molti, soprattutto in Premier League. Su di lui hanno messo gli occhi, infatti, il ricchissimo Newcastle che vuole rilanciare le sue ambizioni proprio con Osimhen, e l’Arsenal di Arteta, grande estimatore del nigeriano. Con o senza la partenza di Osimhen, però, sembra che il Napoli interverrà per rimpolpare il reparto offensivo. Il nome che, da tempo, circola sui taccuini della dirigenza è quello di Armando Broja. L’attaccante in forza al Southampton è di proprietà del Chelsea e proprio la questione societaria dei blues rende complicata, al momento, una trattativa.

 

Broja, Chelsea, Southampton
Armando Broja, attaccante del Chelsea in prestito al Southampton [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Napoli, dunque, non potrà anticipare i tempi per Broja, costretto ad aspettare la cessione del club da parte di Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE ->Napoli, pronto il secondo colpo per la prossima stagione

Questo ha permesso alla concorrenza di chiedere informazioni sull’attaccante dei Saints. Secondo il Sun, in prima fila ci sarebbe lo stesso Southampton che vorrebbe confermarlo, ma occhio anche a West Ham e Arsenal in Premier e al Borussia Dortmund in Bundesliga. La strada per arrivare a Broja si fa, dunque, in salita.