Sta per iniziare uno dei match crocevia di questa stagione di Serie A: il recupero della 20a giornata tra Salernitana e Venezia.
Un match da dentro o fuori quello dell’Arechi tra i padroni di casa della Salernitana e il Venezia, solo pochi minuti e sarà calcio d’inizio per l’ultima partita da recuperare della Serie A.
Una sfida che sa di decisiva quella tra Salernitana e Venezia.
I granata padroni di casa arrivano da 10 punti nelle ultime 4 partite e l’occasione di superare il Cagliari al quartultimo posto proprio alla vigilia dello scontro diretto contro i sardi. Nicola vuole continuare a sognare l’impresa e per farlo potrà contare sul bollente catino di casa, l’Arechi vuole continuare a spingere i propri beniamini verso la permanenza in A.
Ai poli opposti la situazione del Venezia, dopo la prima metà di stagione molto buona i lagunari hanno perso tutte le ultime 9 partite ritrovandosi così ultimi in classifica con 6 punti di svantaggio dal Cagliari al momento quartultimo. Soncin, dopo l’esordio convincente ma senza punti contro la Juventus a Torino, vuole cercare una vittoria che possa scuotere l’ambiente per tentare nelle ultime 3 giornate un’impresa che oggi sembra ai limiti dell’impossibile.
La partita è visibile in esclusiva su DAZN con il commento di Gabriele Giustiniani e Massimo Donati.
Salernitana-Venezia: match live e formazioni ufficiali
Salernitana
Nicola schiera tutti i migliori effettivi a sua disposizione per ottenere una vittoria che sarebbe pesantissima in classifica. Rispetto alla gara pareggiata lunedì a Bergamo in attacco Bonazzoli sostituisce Verdi nel far coppia con il capitano Milan Djuric, in difesa torna Radovanovic con Zortea che riprende il ruolo da esterno con Ruggeri in panchina.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Bonazzoli Djuric
A disposzione: Russo, Belec, Ruggeri, Dragusin, Gagliolo, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Capezzi, Verdi, Mikael, Perotti.
Allenatore: D. Nicola
LEGGI ANCHE—->Salernitana – Nicola presenta il match che attende i suoi oggi
Venezia
Soncin si schiera quasi a specchio rispetto ai propri avversari scegliendo Svoboda nella linea a 3 di difesa al posto di Ampadu che avanza a centrocampo in coppia con Peretz alla sua terza da titolare in A. Torna dal primo minuto Okereke che completa il terzetto d’attacco con Aramu e Henry.
Venezia (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Peretz, Ampadu, Haps; Aramu, Okereke; Henry.
A disposizione: Bertinato, Ullmann, Makadji, Tessman, Fiordilino, Nani, Cuisance, Kiyine, Busio, Crnigoj, Nsame, Johnsen.
Allenatore: A.Soncin
LEGGI ANCHE—->Serie A, -3 alla fine: ecco i diffidati della 36esima giornata
Squadra arbitrale
Arbitro: Mariani
Assistenti: Costanzo-Passeri
IV uomo: Massimi
VAR: Aureliano
AVAR: Santoro