Juventus, si aprono spiragli per un rinnovo inaspettato

La Juventus di Massimiliano Allegri è alle prese con il finale di stagione. Archiviato il discorso per la qualificazione alla prossima Champions League, adesso l’obiettivo numero uno bianconero è la finale di Coppa Italia contro l’Inter.

In attesa di capire se la Vecchia Signora porterà a casa un trofeo in questa stagione, tengono banco ancora le spinose questioni legate ai contratti.

 

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Sono diversi, infatti, i giocatori in scadenza e che a fine giugno potranno accasarsi da qualche altra parte a parametro zero.

Tante scadenze, la Juventus cerca di mettere ordine

Sulla lista dei possibili partenti a parametro zero, fino a qualche tempo fa figuravano Mattia Perin e Juan Cuadrado. Il portiere ha trovato l’accordo con la dirigenza juventina per prolungare il suo contratto fino al 2025. Lo stesso Perin ha espresso tutta la sua gioia per il prosieguo dell’avventura bianconera attraverso i canali social della società con un: “La nostra storia continua, insieme!.

Il colombiano, invece, grazie alla matematica qualificazione in Champions della Juventus ha visto scattare in automatico il prolungamento di un ulteriore anno con i bianconeri. Non ha ancora rinnovato invece Mattia De Sciglio. Il laterale ex Milan gode della stima e della fiducia del tecnico Allegri e, con ogni probabilità, anche lui continuerà a vestire la maglia della Juve.

LEGGI ANCHE ->Inter-Empoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Dato con certezza tra i partenti, adesso si aprono nuovi spiragli per lui

Uno dei giocatori della Juventus che lascerà Torino è Paulo Dybala. È notizia di qualche mese fa il mancato accordo tra la dirigenza e l’entourage del calciatore argentino. Da quel momento sono assiduamente rimbalzate voci circa il suo futuro. C’è chi lo vedrebbe bene all’estero, Liga o Premier League. Nelle ultime ore è circolata, però, la notizia che vorrebbe Dybala prossimo calciatore dell’Inter. Passare dalla parte dei rivali di sempre è una cosa che difficilmente i tifosi della Juve digeriranno. Altro giocatore in scadenza con la Vecchia Signora è Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina, sembrava in procinto di dire addio al bianconero ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato.

 

Bernardeschi, Juventus
Federico Bernardeschi, esterno offensivo della Juventus [credit: ANSA] – MeteoWeek
L’agente del giocatore, Federico Pastorello, è stato sorpreso a Torino con la missione di parlare con la dirigenza bianconera.

LEGGI ANCHE ->Juventus, la conferenza stampa di Allegri: “Ecco chi è out e chi gioca titolare”

Secondo Tuttosport, il finale di stagione del mancino ex viola starebbe convincendo la Juventus a prolungargli il contratto. Dato tra i partenti certi, il futuro di Federico Bernardeschi potrebbe subire, dunque, una svolta inaspettata.