Bologna, buone notizie per l’attesissimo ritorno

Il Bologna, quest’anno, sta vivendo una stagione travagliata. A preoccupare l’ambiente rossoblu sono le vicissitudini extra campo.

La squadra in campionato si è ben comportata. Ha conquistato la salvezza con largo anticipo e adesso si trova al tredicesimo posto a pari punti con l’Udinese e a -3 dal più quotato Sassuolo.

 

Marko Arnautovic segna di testa il gol del vantaggio del Bologna (credit: Ansa)
Marko Arnautovic segna di testa il gol del vantaggio del Bologna contro la Salernitana [credit: ANSA] – Meteoweek
Tra i protagonisti dell’annata felsinea c’è sicuramente l’austriaco Marko Arnautovic con 13 reti realizzate in questa Serie A.

Un ruolino di marcia invidiabile

Il Bologna, nonostante tutte le difficoltà legate alle questioni extra campo, nelle ultime uscite si è dimostrato in forma e pimpante. I felsinei sono reduci, infatti, da 6 risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta che risale al 20 marzo al Renato Dall’Ara contro l’Atalanta. Nelle seguenti uscite sono arrivate 2 vittorie e quattro pareggi per un totale di 10 punti. Quello che ha sbalordito tutti, però, è che questi risultati sono arrivati con formazioni ben più quotate di quella rossoblu. Se la vittoria con la Sampdoria, in lotta per non retrocedere, e il pareggio con l’Udinese, a pari punti con i felsinei, sono risultati che rispecchiano la classifica del campionato, del tutto sorprendenti sono stati gli altri punti ottenuti.

Il Bologna, infatti, ha iniziato la sua serie positiva costringendo al pareggio il Milan capolista a San Siro. Dopo i 3 punti con i blucerchiati è arrivato un altro pari, questa volta all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Il capolavoro, però, gli emiliani lo hanno portato a termine nel recupero della ventesima giornata. A Bologna, infatti, l’Inter di Simone Inzaghi è caduta, complice il clamoroso errore di Ionut Radu. L’ultima partita della serie positiva è, infine, il pareggio a reti bianche contro la Roma di Mourinho, semifinalista di Conference League.

LEGGI ANCHE ->Salernitana – Nicola presenta il match che attende i suoi oggi

La notizia più attesa, finalmente il ritorno tanto atteso

Quello che, però, ha stretto l’uno con l’altro la famiglia del Bologna è stato il peggiorare delle condizioni del tecnico Sinisa Mihajlovic. Il serbo sta lottando contro la leucemia e, nell’ultimo periodo, ha dovuto allontanarsi dalla squadra per un riacutizzarsi della malattia, lasciando tutto in mano al vice De LeoSinisa, in questo periodo, ha seguito costantemente la squadra in allenamento attraverso le video chiamate ma, finalmente, è arrivata la notizia che tutti aspettavano

 

Il Bologna festeggia, quindi, il ritorno in campo del proprio condottiero ancora una volta dimostratosi forte e tenace in questa durissima battaglia che sta combattendo.

LEGGI ANCHE ->Champions League, le dichiarazioni di Ancelotti e Guardiola al termine della partita

Gli uomini di Sinisa hanno fatto di tutto per rendere orgoglioso il loro tecnico e adesso vogliono regalare al serbo una vittoria già nel prossimo turno contro il Venezia, per dargli il bentornato.