Inter, Inzaghi prima dell’Empoli: “Domani servirà il 120%”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato il match di domani contro l’Empoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Match cruciale per l’Inter: i nerazzurri sfideranno domani l’Empoli di Andreazzoli. Simone Inzaghi ha presentato la partita.

 

Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Mancano tre giornate alla fine del campionato e l’Inter si ritrova ad inseguire il Milan. I rossoneri sono attualmente a +2: per vincere lo scudetto, i nerazzurri devono ottenere i 3 punti e sperare in un passo falso della formazione di Pioli.
Domani a San Siro arriva l’Empoli: i toscani sono già matematicamente salvi, ma vogliono concludere al meglio la stagione giocando con più leggerezza e meno timore.
La squadra di Inzaghi spera di ripetere quanto di buono fatto vedere ad Udine: la trasferta contro i bianconeri ha regalato una vittoria che permette di continuare a sperare grazie alle reti di Perisic e Lautaro Martinez.
È previsto il tutto esaurito allo stadio: il pubblico ci crede, ma secondo l’allenatore non sarà affatto una partita facile.

Inter, Inzaghi verso l’Empoli: “Servirà grande attenzione”

Domani l’Inter giocherà una partita molto pesante: non vincere potrebbe sancire la fine della corsa allo scudetto. I nerazzurri non sono padroni del loro destino e questo li pone in una posizione di svantaggio, ma la squadra ci crede e conta sull’apporto del pubblico di San Siro.

LEGGI ANCHE -> Attento Napoli, tante big sull’obiettivo di mercato

Oggi Inzaghi ha presentato il match ai canali ufficiali del club: “Sarà una di quelle gare molto insidiose, l’Empoli ha qualità e ha già centrato il suo obiettivo. Servirà grande attenzione perché sono organizzato e arriveranno qui per fare la loro partita”. Partita tutt’altro che semplice secondo l’allenatore interista, nonostante la formazione di Andreazzoli abbia già ottenuto la salvezza e si possa permettere di giocare più tranquillamente.

 

Inzaghi
S. Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
La squadra spera di proseguire sulla scia della trasferta contro l’Udinese di domenica scorsa, sfida che, secondo l’allenatore nerazzurro, è stata giocata con qualità e determinazione. Tuttavia, a contare di più saranno le motivazioni: “Gli aspetti tecnico-tattici verranno un po’ meno, saranno le motivazioni a fare la differenza. Penso di avere la fortuna di guidare una squadra che le motivazioni le ha sempre trovate, domani servirà il 120% davanti al nostro pubblico”.

Inzaghi ha commentato anche il fatto di giocare prima del Milan. Secondo lui non c’è differenza fra scendere in campo prima o dopo dei rivali: “Abbiamo il compito di incidere senza vedere ciò che fanno gli altri. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi”.

LEGGI ANCHE -> Juventus, si aprono spiragli per un rinnovo inaspettato

L’allenatore nerazzurro ha chiuso il proprio intervento ringraziando i tifosi interisti: “È da inizio stagione che abbiamo un pubblico meraviglioso e anche domani i tifosi ci daranno quel qualcosa in più per fare una partita di cuore”.