Roma-Leicester: match live e formazioni ufficiali

Manca sempre meno al fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Conference League tra Roma e Leicester: cresce l’attesa.

Solo pochi minuti separano Roma e Leicester dal fischio d’inizio della partita fino a qui più importante della stagione di entrambe le squadre.

 

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Roma e Leicester sono pronte a darsi battaglia allo Stadio Olimpico per guadagnarsi un posto nella finale di Conference League.
Per la Roma è la grande occasione di cambiare il volto di una stagione convincente a metà. Mourinho vuole conquistare la finale anche della neonata terza competizione europea dopo aver già raggiunto quella di Europa e Champions League. La Roma vuole sfruttare a pieno il calore di un Olimpico tutto esaurito per regalarsi una giornata da sogno.
Per il Leicester è invece l’ultima chance di riscattare una stagione estremamente sfortunata. Gli inglesi, a differenza dei loro avversari, hanno nella competizione europea l’unica chance di far parte anche nella prossima stagione della competizioni continentali.
Una sfida dall’altissimo carico emotivo oltre che tecnico quella dell’Olimpico che si prepara a 90 minuti di fuoco.
La partita sarà visibile su DAZN con il commento di Pierluigi Pardo Simone Tiribocchi e su Sky sport 1 TV8 con il commento di Maurizio Compagnoni Luca Marchegiani.

Roma-Leicester: match live e formazioni ufficiali

 

Roma

Mourinho punta inevitabilmente sugli 11 migliori dell’ultimo periodo nella corsa alla finale di Conference League. In difesa terzetto inamovibile con Ibanez sul centro sinistra mentre in mediana, per sostituire l’assente Mkhitaryan, con Pellegrini e Cristante spazio a Oliveira. Davanti con Abraham parte titolare Zaniolo.

Roma (3-5-2): Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham
A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Maitland-Niles, Vina, Spinazzola, Diawara, Bove, Veretout, Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Felix.
Allenatore:
J. Mourinho

LEGGI ANCHE—->Napoli, pronto il secondo colpo per la prossima stagione

Leicester

4-3-3 molto offensivo per il Leicester di Brendan Rodgers che non vuole fare da comparsa nella serata dell’Olimpico. Davanti Vardy titolare e con lui giocano Lookman e Barnes, a centrocampo Maddison schierato mezz’ala con Tielemans centrale mentre in difesa parte titolare Justin a sinistra.

Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Vardy, Barnes.
A disposzione:
Ward, Soyuncu, Vestergaard, Castagne, Amartey, Thomas, Choudhury, Soumare, Albrighton, Daka, Perez, Ihenacho.
Allenatore: B. Rodgers

LEGGI ANCHE—->Europa e Conference League: chi saranno le finaliste?

Squadra arbitrale

Arbitro: Jovanovic
Assistenti: Stojkovic-Mihajlovic
IV uomo: Grinfeeld
VAR: Dankert
AVAR: Fritz

I due allenatori Josè Mourinho e Brandon Rodgers [Credit: ANSA] - Sport Meteoweek
I due allenatori Josè Mourinho e Brandon Rodgers [Credit: ANSA] – Sport Meteoweek