Empoli-Salernitana: formazioni ufficiali e match live

Empoli e Salernitana stanno per scendere in campo nell’anticipo della 37esima e penultima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

Partita fondamentale per la squadra di Nicola al Castellani: con una vittoria vedrebbe avvicinarsi la salvezza e spedirebbe matematicamente il Venezia in Serie B. Gli uomini di Andreazzoli proveranno invece a concludere nel migliore dei modi una stagione molto positiva.

 

Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola (credit: Ansa)
Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola (credit: Ansa)

Manca meno di un’ora ed Empoli e Salernitana scenderanno in campo nella sfida che apre la 37esima e penultima giornata di Serie A.
I toscani vengono da un girone di ritorno molto complicato che li ha visti trionfare solamente nella pazza partita contro il Napoli. Nonostante questo gli uomini di Andreazzoli non sono mai stati veramente coinvolti nella lotta salvezza e anche nell’ultima sfida contro l’Inter hanno mostrato il bel calcio che li ha contraddistinti in questa stagione.
I campani invece si stanno rendendo di un vero e proprio miracolo sportivo nelle ultime partite. Le quattro vittorie e i due pareggi (compreso l’ultimo con il Cagliari agguantato dai sardi al 99′) nelle ultime sei giornate li hanno clamorosamente rimessi in gioco per una salvezza che potrebbe già arrivare in questo fine settimana.

LEGGI ANCHE –> Inter, Lautaro Martinez insegue un record: 180 minuti per riuscirci

Empoli-Salernitana: formazioni ufficiali e match live

 

Empoli

La difesa a 4 scelta da Andreazzoli sarà composta da Stojanovic e Parisi sugli esterni e Romagnoli e Luperto (preferiti a Viti) al centro. A centrocampo confermato il trio titolare Zurkowski-Asllani-Bandinelli, con Verre preferito a Bajrami a supporto delle due punte Cutrone e Pinamonti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Fulan, Ismajli, Viti, Fiamozzi, Cacace, Fazzini, Stulac, Benassi, Henderson, Bajrami, La Mantia.
Allenatore: A. Andreazzoli.

Salernitana

Nicola punta sul suo consueto 3-5-2 anche se deve fare a meno di un titolarissimo come Bohinen in mezzo al campo. Al suo posto agirà L. Coulibaly, con Kastanos scelto come mezzala per completare il reparto con Ederson. In difesa confermatissimi Gyomber, Radovanovic e Fazio, con Mazzocchi e Obi sulle fasce. Davanti Verdi vince ancora il ballottaggio con Bonazzoli per affiancare il capitano Milan Djuric.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Verdi, Djuric.
A disposizioneBelec, Russo, Dragusin, Gagliolo, Ruggeri, Coulibaly M., Capezzi, Di Tacchio, Zortea, Perotti, Bonazzoli, Mikael.
Allenatore: D. Nicola.

Squadra arbitrale

Arbitro: Massa
Assistenti: Peretti – Alassio
Quarto uomo: Marcenario
VAR: Di Bello
AVAR: Abbattista

LEGGI ANCHE –> Juventus, il futuro di Kean è un rebus: ecco lo scenario attuale

La partita tra Empoli e Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Marco Parolo.