Hellas Verona-Torino: formazioni ufficiali e match live

Hellas Verona e Torino scenderanno in campo alle 18 nella sfida valida per la 37esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

La squadra di Igor Tudor proverà a vincere per blindare il nono posto in classifica e raggiungere il record di punti, ma gli uomini di Juric non saranno da meno e proveranno a chiudere al meglio questa stagione.

 

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Fra poco meno di un’ora Hellas Verona e Torino scenderanno in campo al Bentegodi per dare il via alla partita valida per il penultimo turno di Serie A.
Gli scaligeri vengono dalla sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro il Milan capolista e proveranno a fare di tutto per tornare ai tre punti. Raggiungere quota 55 in classifica significherebbe superare il record nell’era dei tre punti firmato da Mandorlini nella stagione 2013/14. Ciò rappresenterebbe un grande motivo di orgoglio per Tudor e i suoi ragazzi che si sono resi protagonisti di una stagione nettamente al di sopra della aspettative.
Anche i granata vengono da una sconfitta contro una big, in particolare da quella subita nell’ultimo turno contro il Napoli di Spalletti. Nonostante qualche difficoltà legata prevalentemente agli infortuni, la squadra di Juric ha fatto bene in questa stagione stabilizzandosi a metà classifica dopo tanti anni difficili a ridosso della zona retrocessione.

LEGGI ANCHE –> Torino, svolta Belotti: il capitano ora può restare in granata

Hellas Verona-Torino: formazioni ufficiali e match live

 

Hellas Verona

Tudor deve fare a meno di Faraoni squalificato e Barak alle prese con un problema al dito del piede. Al posto del terzino ex Inter giocherà Depaoli, mentre Lasagna sostituirà inizialmente il trequartista ceco. Per il resto confermati gli uomini che sono partiti dal 1′ contro i rossoneri nell’ultimo turno.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Dawidowicz, Sutalo, Retsos, Coppola, Frabotta, Veloso, Hongla, Cancellieri, Terracciano, Bessa, Praszelik.
Allenatore: I. Tudor.

Torino

Allo stesso modo Juric dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali come Bremer e Singo, entrambi out fino al termine della stagione. In difesa sarà Zima a piazzarsi in mezzo a Izzo e Rodriguez, con Aina a presidiare la fascia destra e Vojvoda sull’out di sinistra. Lukic e Ricci nuovamente preferiti a Pobega in mediana, con Praet e Brekalo alle spalle dell’unica punta Belotti.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti.
A disposizione: V. Milinkovic-Savic, Gemello, Djidji, Ansaldi, Pobega, Mandragora, Seck, Linetty, Pellegri, Pjaca.
Allenatore: I. Juric.

Squadra arbitrale

Arbitro: Camplone
Assistenti: Scarpa – Nuzzi
Quarto uomo: Colombo
VAR: Maggioni
AVAR: Dionisi.

LEGGI ANCHE –> Roma-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Hellas Verona-Torino sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Alberto Santi e il commento tecnico di Manuel Pasqual.