Udinese-Spezia: formazioni ufficiali e match live

Udinese e Spezia stanno per scendere in campo alla Dacia Arena nella partita valida per il 37esimo e penultimo turno di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.

Gara fondamentale per gli ospiti che proveranno a uscire dal campo con la certezza di una salvezza che non è ancora sicura. Più spensieratezza invece per i padroni di casa che cercheranno di concludere nel migliore dei modi il loro tranquillo campionato.

 

Gerard Deulofeu e Rey Manaj (credit: Ansa)
Gerard Deulofeu e Rey Manaj (credit: Ansa)

Alle ore 18 Udinese e Spezia daranno il via alla loro penultima partita di questo campionato di Serie A.
La squadra di Cioffi viene dalla sconfitta contro l’Inter e dal pareggio contro il Sassuolo degli ultimi due turni, motivo per cui farà di tutto per tornare a ottenere i tre punti. Il decimo posto occupato dal Torino dista solamente tre punti e i friulani proveranno fino alla fine a concludere la loro positiva stagione nella parte sinistra della classifica.
Gli uomini di Thiago Motta invece sembravano quasi certi dalla salvezza, ma le quattro sconfitte rimediate nelle ultime quattro hanno rimesso i liguri in una scomoda posizione a due giornate dal termine. Il terzultimo posto dista solo quattro punti e per questo motivo la squadra proverà a uscire dalla Dacia Arena con dei punti in tasca.

LEGGI ANCHE –> Milan-Atalanta: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Udinese-Spezia: formazioni ufficiali e match live

 

Udinese

Cioffi deve fare i conti con l’assenza per squalifica di Becao che si va ad aggiungere a quelle per infortunio di Beto e Success. Al posto del difensore brasiliano ci sarà Nuytinck a completare il pacchetto arretrato con Perez e Pablo Marì. Sulle fasce agiranno ancora Molina e Udogie, con il trio formato da Pereyra, Walace e Makengo in mezzo al campo. Davanti ecco ancora Pussetto di fianco a Deulofeu.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Zeegelaar, Jajalo, Arslan, Soppy, Ballarini, Samardzic, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi.

Spezia

Thiago Motta deve rinunciare invece a Hristov e a Simone Bastoni che, oltre a essere squalificato, ha terminato anzitempo la stagione per infortunio. In difesa Nikolaou torna al centro al fianco di Erlic con Reca scelto sull’out mancino. In mediana partiranno dall’inizio Kiwior e Maggiore, con il trio formato da Verde, Agudelo e Gyasi dietro l’unica punta Manaj.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikaolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj.
A disposizione: Zoet, Zovko, Bertola, Ferrer, Sala, Bourabia, Sher, Nguiamba, Podgoreanu, Antiste, Salcedo, Kovalenko, Strelec.
Allenatore: T. Motta.

Squadra arbitrale

Arbitro: Aureliano
Assistenti: Margani – Zingarelli
Quarto uomo: Prontera
VAR: Irrati
AVAR: Meraviglia.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Udinese-Spezia sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Andrea Calogero e il commento tecnico di Stefan Schwoch.