Sassuolo-Milan, Dionisi scalda la sfida: “Non faremo regali”

Domenica alle 18:00 al Milan di Pioli basta un pareggio per vincere lo scudetto. I rossoneri daranno il tutto e per tutto, ma Dionisi avverte: il Sassuolo farà lo stesso.

La squadra vincitrice della scudetto si decreterà nell’ultima giornata di Serie A. Se il Milan vuole sollevare il suo diciannovesimo scudetto dipendendo da se stesso deve ottenere una vittoria o un pareggio sul campo del Sassuolo di Dionisi.

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Milan dista 90 minuti dal diciannovesimo scudetto della sua storia. Il match finale vedrà i rossoneri impegnati nel campo del Sassuolo, in una sfida che si preannuncia al cardiopalma. Il tecnico dei neroverdi ha infatti affermato che i suoi ragazzi daranno filo da torcere ai rossoneri e affronterà la sfida con la giusta dose di entusiasmo.

Milan, 90 minuti per la conquista del diciannovesimo scudetto

In casa Milan si pensa già al traguardo scudetto, che dista ad un passo. Tuttavia, dopo la sfida contro l’Atalanta Pioli ha parlato con i suoi per invitarli a non sottovalutare i novanta minuti restanti di campionato. Prima di poter alzare al cielo l’ambito trofeo bisognerà scendere in campo con la giusta carica ed umiltà nei confronti degli avversari.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, in estate possibile cambio della guardia in porta

Il tecnico rossonero ha confessato di aver mostrato un enigmatico documentario su Kobe Bryant, che esplicita alla perfezione il suo pensiero: “Vedo i miei giocatori concentrati e sereni. Ho mostrato alla squadra l’intervista in cui Kobe Bryant diceva che sul 2-0 il lavoro non è finito… e deve valere anche per noi. Restiamo concentrati e determinati perché manca ancora una settimana”. Prima di poter gioire, dunque, tocca aspettare, con l’Inter che resta all’erta e minaccia di poter ancora ferire.

Dionisi avverte il Milan: il Sassuolo farà la sua partita

Il Sassuolo ospita il Milan nella vetrina di un Mapei Stadium tutto esaurito in pochi minuti. Il pubblico entusiasta si ritroverà riunito tra gli spalti, tra tifosi del Milan giunti per sognare ai tifosi del Sassuolo che sosterranno la propria maglia fino al triplice fischio finale, che metterà fine ad una stagione ricca di emozioni.

LEGGI ANCHE –> Juventus, possibile un clamoroso trio di acquisti

Il tecnico neroverde Alessio Dionisi avverte così Pioli: “Sognavamo di vivere questa partita, non potevamo sperare di meglio che terminare il campionato contro una squadra importante che si giocherà tutto contro di noi. Noi ce la giocheremo nel miglior modo immaginabile, con entusiasmo: ci farebbe piacere finire in modo positiva, siamo consapevoli che sarà una partita complicata. Non conta cosa si è fatto in passato, noi speriamo di far ricordare quello che faremo domenica”.