Liverpool, dopo la finale possibile un clamoroso addio

A poche ore dalla finale di Champions contro il Real Madrid spuntano clamorosi scenari di mercato per il Liverpool: ecco di che si tratta.

Il possibile trionfo nella massima competizione europea potrebbe portare la stella a lasciare Anfield, un top club pronto a trattare per acquistarlo questa estate.

 

Klopp
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool [credit: ANSA] – Meteoweek

Una stagione molto lunga ed estenuante quella che si appresta a terminare per il Liverpool.

I Reds, essendo arrivati in fondo a tutte le competizioni ed essendo rimasti in gioco sino all’ultimo in Premier, terminerannno avendo giocato la bellezza di 63 partite, un record storico nel mondo del calcio.

Una stagione infinita che ha condotto la squadra allenata da Jurgen Klopp a vincere la Carabao Cup e la FA Cup arrivando secondo in Premier League per soli due punti alle spalle del Manchester City di Pep Guardiola.

L’appuntamento di Parigi contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti diventa quindi l’occasione di coronare un’annata che in ogni caso sarà ricordata per sempre non solo dai tifosi del club inglese.

Ad aggiungere ulteriore pepe ad una sfida già di per sè molto attesa c’è poi quel senso di rivalsa per il Liverpool dopo la cocente sconfitta sempre in finale del 2018 quando i Blancos vinsero anche grazie agli errori grossolani dell’allora portiere dei Reds Loris Karius.

Insomma tutti gli ingredienti per una partita magica che rischia però di essere agrodolce per un giocatore del Liverpool che sembra pronto a cambiare casacca in estate: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE—->Real Madrid, Ancelotti parla del Liverpool e della sua quinta finale di Champions League

Liverpool, l’addio non è impossibile: un top club prova a convincere la stella

Una macchina perfetta quella costruita negli anni da Jurgen Klopp.

Il tecnico tedesco è riuscito a migliorare costantemente la sua squadra al punto di arrivare a inserire con anticipo giocatori nuovi pronti a sostituire i titolare in caso di addio.

L’arrivo a gennaio di Luis Diaz aveva lasciato infatti pensare ad un prossimo addio nel tridente maginifico dei Reds e le ultime voci danno ulteriore corpo a questa teoria.

A poter lasciare già in estate il Liverpool è infatti Sadio Manè.

Sadio Manè, attaccante del Liverpool [Credit: ANSA] - Meteoweek
Sadio Manè, attaccante del Liverpool [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il fenomeno senegalese, nei suoi 6 anni nei pressi di Anfield, ha collezionato tutti i trofei che poteva vincere e, visto il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe obbligare il Liverpool ad una cessione immediata in estate.

Sulle tracce del numero 10 pare esserci il Bayern Monaco.

Il club tedesco rischia a sua volta di perdere il prorpio leader tecnico Robert Lewandowski e l’idea di Nagelsmann di tentare un attacco leggero in stile Guardiola renderebbe Manè perfetto per sostituire il bomber polacco.

LEGGI ANCHE—->Manchester City, la vittoria del titolo apre la polemica sul giocatore

In un’estate che ha già regalato sorprese tra i top club nulla sembra impossibile, prima però viene la finale di Champions che chiuderà la stagione.