Roma, si infiamma il mercato tra acquisti e sogni

Il calciomercato si avvicina sempre di più e la Roma sta iniziando ad accellerare: il primo colpo è a un passo e nel mentre si sogna un top della Serie A.

La Roma sogna un mercato da protagonista assoluta e le prime voci lasciano intuire proprio questo: ecco il primo acquisto mentre si sonda un top della Serie A.

 

José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek

La Roma ha finalmente iniziato un nuovo percorso nella sua storia.

I giallorossi, dopo stagioni complicate fatte da alti (come la semifinale di Champions con Di Francesco in panchina) e tanti bassi, sembrano finalmente aver trovato la loro strada con l’aiuto prezioso di Josè Mourinho.

L’arrivo del portoghese la scorsa estate ha dato una scossa improvvisa a tutto l’ambiente segnando un nuovo capitolo per la squadra capitolina, un nuovo inizio bagnato subito da un successo che mancava da anni.

La vittoria della Conference League ha permesso alla Roma di poter guardare al futuro con ben altre aspettative ma soprattutto ha permesso ai giallorossi di alzare un trofeo, aspetto questo che a livello psicologico può contare tantissimo.

La bella stagione ovviamente non deve fermare il club di proprietà della famiglia Friedkin che ora vuole ulteriormente compiere passi in avanti per il proprio futuro.

Fondamentale diventa quindi il calciomercato che deve vedere la Roma tra le protagoniste indiscusse al fine di garantire a Mourinho la rosa migliore possibile.

Proprio in chiave mercato sono le ultime novità in casa giallorossa: i capitolini sognano un top della A e nel mentre si preparano ad accogliere il loro nuovo acquisto.

LEGGI ANCHE—->Inter, proposto Loftus-Cheek: i nerazzurri ci pensano

Roma, il primo colpo è a centrocampo

Un’estate da protagonista ha bisogno di acquisti mirati e talvolta rapidi e la Roma sembra aver capito a pieno l’assunto.

I giallorossi stanno per accogliere il loro primo acquisto del calciomercato 2022 che garantirà a Mourinho il tanto desiderato mediano.

Il nome è quello di Nemanja Matic.

Nemanja Matic, prossimo acquisto della Roma [Credit: ANSA] - Meteoweek
Nemanja Matic, prossimo acquisto della Roma [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il serbo ormai ex Manchester United ritroverà  nuovamente Mourinho che lo ha allenato al Chelsea e per l’appunto ai Red Devils di Manchester, per il centrocampista è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno a 3,5 milioni più bonus.

Nel mentre la Roma sonda anche altre occasioni e il sogno delle ultime ore è Juan Cuadrado.

Il colombiano non avrebbe gradito il ridimensionamento dell’ingaggio e potrebbe meditare un addio che al momento pare però lontano, i giallorossi restano alla finestra in caso di segnali di apertura per la trattativa.

LEGGI ANCHE—->Juventus, le parole di De Ligt spaventano i tifosi

Dopo Svilar arriva quindi il secondo acquisto in casa Roma, i capitolini però difficilmente si fermeranno qui.