Tra pochi minuti Germania e Italia saranno in campo per l’ultima sfida di Nations League di giugno: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Al Borussia Park si affrontano Germania ed Italia per l’ultima sfida di questa finestra delle nazionali di giugno: ecco le scelte dei due allenatori.
10 giorni dopo la gara d’andata di Bologna, Germania e Italia si riaffrontano al Borussia Park di Monchengladbach per la gara di ritorno dei gironi di Nations League.
I tedeschi di Hans-Dieter Flick hanno ottenuto solo 3 punti nelle 3 partite del girone d’andata frutto di 3 pareggi tutti per 1-1, la Germania va quindi alla ricerca di riscatto per chiudere al meglio questa finestra delle nazionali.
Gli azzurri, primi a 5 punti dopo i pareggi contro Inghilterra e Germania e la vittoria interna contro l’Ungheria, cercano ulteriori conferme dei progressi mostrati nelle recenti uscite. Per Mancini è una nuova occasione di mettere in vetrina i tanti giovani convocati.
L’andata giocata 10 giorni fa al Dall’Ara di Bologna terminò per 1-1 con i gol di Pellegrini e Kimmich.
La partita sarà visibile su Rai 1 con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Germania-Italia: match live e formazioni ufficiali
Germania
Flick conferma il 3-4-2-1 ma cambia 5 elementi rispetto al pareggio contro l’Ungheria. In difesa con Sule spazio a Klostermann e Rudiger mentre a centrocampo, con Kimmich, gioca Gundogan con Goretzka in panchina, davanti alle spalle del confermato Werner agiranno Muller e Sanè.
Germania (3-4-2-1): Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger; Hofmann, Gundogan, Kimmich, Raum; Sanè, Muller; Werner.
A disposizione: Trapp, Baumann, Tah, Kehrer, Henrichs, Havertz, Goretzka, Brandt, Stach, Gnabry, Nmecha, Musiala.
Allenatore: H. Flick
LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: l’Australia elimina il Perù e si qualifica ai mondiali di Qatar2022
Italia
Mancini conferma l’ormai classico 4-3-3 ma rispetto alla gara contro l’Inghilterra conferma solo Donnarumma e Frattesi. In difesa la coppia di centrali sarà composta da Mancini e Bastoni mentre a centrocampo spazio a Cristante e Barella, il tridente è composto da Politano, Raspadori e Gnonto.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Frattesi, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto.
A disposizione: Gollini, Cragno, Di Lorenzo, Luiz Felipe, Dimarco, Acerbi, Scalvini. Esposito, Locatelli, Pessina, Caprari, Scamacca.
Allenatore: R. Mancini
LEGGI ANCHE—->Chiellini commenta la sua nuova avventura in MLS e il suo futuro da dirigente
Squadra arbitrale
Arbitro: Kovacs
Assistenti: Marinescu – Artene
IV uomo: Chivulete
VAR: Van Boekel
AVAR: Kamphuis