Milan, arriva la svolta nell’affare Botman

Nella scorsa notte è arrivata la svolta per il futuro di Sven Botman, ecco dove il difensore del Lille giocherà nella prossima stagione.

Il difensore olandese ha detto sì ad una delle sue due contendenti, ecco dove giocherà e le cifre mostruose che hanno convinto definirivamente il Lille.

Botman
Sven Botman, difensore del Lille [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Continua la difficile campagna acquisti dei campioni d’Italia del Milan.

Il club rossonero, nonostante la vittoria del diciannovesimo scudetto della sua storia e del cambio di proprietà, pare in netta difficoltà rispetto alle dirette concorrenti per il titolo nell’acquisire nuovi profili.

L’idea di Maldini e Massara, in accordo totale con Stefano Pioli e la società, è quella di continuare sulla politica dei colpi low cost e giovani per garantire un futuro di alto livello al club rossonero ma le prime settimane di mercato lasciano qualche perplessità per i prossimi mesi.

I mancati rinnovi dei due dirigenti sono ovviamente il centro di ogni discorso sul Milan ma di certo non possono essere solo quelli a rallentare così tanto la campagna acquisti rossonera.

Sin dalle prime battute infatti, il Diavolo è andato alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa andando a valutare prospetti in tutti i reparti e intavolando più di una trattativa.

Il vero problema risiede però nella non chiusura di alcuna trattativa se non quella che porterà a Milano Divock Origi, attaccante belga che lascia il Liverpool a parametro zero.

Tra le tante trattative impostate dal Milan c’è quella per il difensore centrale del Lille Sven Botman: su di lui sono arrivate nelle ultime ore novità importanti sul suo futuro, ecco quali.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: ecco il calendario della Serie A 2022/23

Svolta Botman, ecco dove giocherà il prossimo anno

Quella di Sven Botman è una telenovela iniziata già durante la sessione di mercato invernale ad inizio 2022.

Il centrale del Lille ha infatti attratto l’interesse sia del Milan che del Newcastle intenzionate ad assicurarsi le prestazioni del giovane difensore olandese a partire da questa estate ma solo nelle ultime ore è arrivata la svolta decisiva.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com infatti, Botman avrebbe scelto il Newcastle.

St. James' Park, stadio del Newcastle [Credit: ANSA] - MeteoWeek
St. James’ Park, stadio del Newcastle [Credit: ANSA] – MeteoWeek
L’olandese si trasferirà quindi in Inghilterra nel club del ricchissimo proprietario arabo Yasi Al-Rumayyan per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Un costo che il Milan non poteva pareggiare in questo momento e che ha portato la trattativa verso il Newcastle in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE—->Chelsea, per il dopo Lukaku si pensa ad un colpo clamoroso

I rossoneri dovranno ora cercare un nuovo profilo per rafforzare il loro pacchetto difensivo anche se resta la delusione per il mancato approdo di Botman a Milano.