L’Inter si prepara a salutare, forse in maniera definitiva, il classe ’99 Andrea Pinamonti, l’anno scorso in prestito all’Empoli.
Continua il discorso cessioni in casa Inter. Dopo aver chiuso gli acquisti di Onana, Asllani e Mkhitaryan, che verranno ufficializzati a breve, ora c’è necessità di chiudere anche qualche uscita.
Dopo aver salutato Andrea Ranocchia, che da svincolato si è accasato al Monza, Kolarov che ha appeso gli scarpini al chiodo, e Vecino, l’Inter è pronta a salutare anche altri membri della rosa, come i due cileni Vidal e Sanchez, per cui si stanno cercando sistemazioni da un po’.
Un altro giocatore che difficilmente avrà spazio nella rosa di Inzaghi per la prossima stagione sarà Andrea Pinamonti, che l’anno scorso ha giocato un’ottima stagione in prestito all’Empoli, con cui ha segnato 13 gol in campionato contribuendo in gran modo alla conquista della salvezza anticipata dei toscani.
L’attacco dell’Inter è al momento formato da Edin Dzeko, Lautaro Martinez, El Tucu Correa e Alexis Sanchez, con il cileno che lascerà con ogni probabilità il posto a Romelu Lukaku. Oltre a questi si cerca l’incastro per regalare al tecnico piacentino anche Paulo Dybala. In mezzo a tutti questi nomi non c’è spazio per il ragazzo cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri, che è cercato da molte squadre di Serie A.
LEGGI ANCHE -> Galliani fuori dalla sede dell’Inter: “Abbiamo parlato di Sensi. Su Pinamonti…”
Accordo raggiunto per la prossima destinazione
Sono tante le squadre interessate al gioiellino nerazzurro, cercato insistentemente da Salernitana, Fiorentina, Torino e Monza.
La squadra che però si è mossa nelle ultime ore e per cui Pinamonti sembra aver espresso la sua preferenza è l’Atalanta di Giampiero Gasperini. I nerazzurri si sono mossi per il giocatore offrendo all’Inter circa 10 milioni più 5 di bonus. La richiesta dell’Inter è però di circa 20 milioni di euro, dopo una stagione giocata ad alti livelli in toscana sotto la guida di Aurelio Andreazzoli.
Una trattativa che nasce ora e che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Pinamonti ad ora ha rifiutato tutte le destinazioni che gli sono state proposte, accettando invece di buon grado la destinazione bergamasca, nonostante l’Atalanta sia fuori dalle competizioni europee la prossima stagione.