Torino, si avvicina un colpo per il centrocampo

Il Torino comincia a muovere i primi passi sul fronte entrate, si avvicina infatti un colpo per il centrocampo direttamente dalla Serie A.

I granata potrebbero aver trovato la giusta formula per arrivare ad un centrocampista della Serie A: ecco di chi si tratta e i possibili costi dell’operazione.

 

Ivan Juric
Ivan Juric, allenatore del Torino [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Il Torino è alla ricerca di colpi in entrata per completare la rosa a disposzione di Ivan Juric.

I granata sono reduci da una stagione di grande crescita rispetto al passato recente fatto di delusioni e retrocissioni sfiorate e ora vogliono continuare sul perocrso tracciato.

Per fare ciò la società ha scelto di provare ad accontentare ancor di più le richieste di Ivan Juric, il tecnico protagonista della crescita del Toro.

Qualche mese fa l’ex allenatore del Verona aveva fatto intendere alla società che per garantire un ulteriore passo in avanti erano necessari dieci nomi tra acquisti e conferme ma l’inizio del mercato non ha indubbiamente soddisfatto le aspettative.

Dopo la non conferma di Pobega che sembra destinato a restare al Milan, anche Mandragora si allontana sempre di più in direzione Firenze mentre su Praet resta aperta la sfida con la Sampdoria.

Se si aggiugnono gli addii di Belotti e Brekalo resta evidente come il Torino dovrà quanto prima accellerare sul fronte acquisti.

Il primo nuovo volto della stagione granata potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A e andrebbe a rinforzare il più indebolito dei reparti del Toro, il centrocampo.

Nelle ultime ore sarebbe stata trovata la giusta intesa con il club e i porssimi giorni potrebbero quindi essere decisivi: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE—->Inter – Ecco le parole di Inzaghi dopo l’ufficialità del calendario della prossima stagione

Torino, arriva il primo rinforzo a centrocampo

I già citati addii di Pobega e Mandragora obbligano il Torino a trovare nuove soluzioni a centrocampo e nelle ultime ore ha preso corpo un’idea dalla Serie A.

I granata avrebbero già trovato l’accordo con il club resta però ora da capire se si troverà la quadra anche il giocatore.

Il nome nuovo per il centrocampo del Torino potrebbe quindi essere Giulio Maggiore dello Spezia.

Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia [Credit: web] - MeteoWeek
Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia [Credit: web] – MeteoWeek
Il 24enne centrocampista italiano, dopo diverse stagioni con la maglia dello Spezia, potrebbe lasciare la Liguria per inforzare la mediana di Juric.

I costi dell’operazione si aggirano intorno ai 5/6 milioni a cui il Toro dovrebbe aggiungere il prestito di Demba Seck.

L’ex SPAL, arrivato a gennaio in Piemonte, andrebbe così a prendere il posto (almeno da un punto di vista numerico) di Maggiore evitando allo Spezia una corsa matta per il sostituto.

LEGGI ANCHE—->Atalanta, è asta tra due squadre per Matteo Pessina: gli scenari

Il Torino muove così anche i primi passi in entrata per cercare di accontentare al massimo il proprio allenatore.