Napoli, Politano potrebbe dire addio: ecco chi può sostituirlo

Continua il momento complicato nel mercato del Napoli. Tra i club più attivi dalla fine del campionato, il mercato partenopeo ha subito un rallentamento a causa di alcune situazioni in bilico.

La società di Aurelio De Laurentiis vuole migliorare il terzo posto dello scorso campionato.

 

Matteo Politano, attaccante Napoli. Getty Images
Matteo Politano, attaccante del Napoli [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Le tante questioni irrisolte, però, obbligano i partenopei a guardarsi intorno per poter rimpiazzare gli eventuali addii.

Tante posizioni in bilico, adesso serve chiarezza

Diversi componenti della rosa di Luciano Spalletti si trovano ad un bivio. Proseguire con il Napoli e provare a dare l’assalto al titolo o cambiare aria e ricominciare da un nuovo ciclo. Alla seconda soluzione ha deciso di aderire Lorenzo Insigne, voltato in MLS al Toronto. Ma Insigne non è l’unico a trovarsi in una situazione incerta. Il Napoli rischia, infatti, di perdere a zero David Ospina e Dries Mertens. Dopo un primo momento dove filtrava ottimismo per entrambi, adesso sia il belga che l’estremo difensore sembrano molto lontani dalla permanenza in azzurro.

LEGGI ANCHE ->Real Madrid, non è da escludere un clamoroso addio

Il colombiano lascerà e, con ogni probabilità, si trasferirà in Arabia Saudita all’Al Nassr. Ciro Mertens, invece, ha sempre manifestato la voglia di rimanere nella città che ama ma l’accordo con il presidente De Laurentiis non è arrivato e anche il belga continua ad allontanarsi dal Napoli.

Gattuso chiama Politano, pronto il sostituto in caso di cessione

Oltre alla nota questione relativa a Kalidou Koulibaly, alle prese con il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023 ma che finora ha ricevuto solo offerte al ribasso da parte di ADL, sirene spagnole parlano di un futuro di Matteo Politano in Liga. L’esterno offensivo ex Inter non è soddisfatto del minutaggio concessogli da Spalletti dalla quale non sente molta fiducia. Per questo il giocatore starebbe spingendo per trasferirsi al Valencia e ritrovare Gennaro Gattuso. Il Napoli chiede agli spagnoli circa 20 milioni di euro cash, la sensazione è che si possa chiudere per un prestito con obbligo di riscatto.

La possibile partenza di Politano ha portato Giuntoli a guardarsi intorno e il dirigente avrebbe già individuato il suo possibile sostituto. Si tratta di Josip Brekalo, esterno offensivo del Wolfsburg che nell’ultima stagione ha militato nel Torino.

 

L'esultanza dei giocatori del Torino dopo il gol di Brekalo [Credit: ANSA] - Meteoweek
Josip Brekalo, attaccante del Torino in prestito dal Wolfsburg [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il croato si è ben distinto al Torino con buona prestazioni condite da 7 gol e 2 assist. Il giocatore non vuole rimanere in Germania ma ha rifiutato un ritorno in granata per misurasi con palcoscenici più importanti come la Champions League.

LEGGI ANCHE ->Il Napoli beffa la Juve, in arrivo il nuovo rinforzo per Spalletti

Il Napoli potrebbe dargli questa opportunità e per questo la trattativa potrebbe procedere spedita verso la fumata bianca, Politano e Gattuso permettendo.