Mertens, il futuro potrebbe essere ancora in Italia

Il futuro di Dries Mertens resta ancora in dubbio, il belga potrebbe restare in Italia dove due squadre sono seriamente interessate a lui.

Dopo la scadenza di contratto con il Napoli, il futuro del folletto belga rimane in bilico, su di lui si alza l’interesse di due squadre italiane e la permanenza in Campania, al momento, si allontana.

 

Dries Mertens [Credit: web] - Meteoweek
Dries Mertens [Credit: web] – Meteoweek

Da ormai poco meno di 48 ore tantissimi giocatori, anche di altissimo livello, sono ufficialmente privi di squadra.

Tanti i volti noti che, per diverse ragioni, non hanno prolungato con la loro ormai ex squadra e sono alla ricerca di una nuova avventura.

In Serie A, tra i più noti, troviamo Dybala, Bernardeschi e Belotti, giocatori che al momento non hanno ancora trovato una squadra e che sono alla ricerca di una nuova avventura per rilanciarsi.

Tra i tantissimi iìnomi illustri c’è anche quello di Dries Mertens.

Il belga, dopo settimane di trattative, di notizie e di smentite, non ha trovato il tanto atteso e sperato accordo con il Napoli per il rinnovo del contratto trovandosi così nel gruppone dei free agent.

Una situazione che lo stesso Mertens ha spesso e volentieri fatto capire che avrebbe preferito rimanere nella vittà campana a cui lui è molto legato ma, per diverse ragioni, questo non è stato possibile.

Sebbene non sia da escludere un ritorno a Napoli, il futuro del belga sembra sempre più lontano dalla Campania ma non dall’Italia.

Sul miglior marcatore della storia degli azzurri c’è infatti l’interesse di ben due squadre di Serie A: ecco quali.

LEGGI ANCHE—->PSG, Kimpembè è in uscita: l’ipotetico sostituto è un obbiettivo del Napoli

Il futuro di Mertens resta in dubbio: nel suo destino potrebbe restare la Serie A

Un futuro tutto da scrivere per moltissimi dei big di Serie A rimasti senza squadra dal primo di luglio.

Tra questi, come già detto, c’è anche Dries Mertens. Il belga è il miglior marcatore della storia del Napoli è alla ricerca della sua nuova squadra e sebbene la trattativa con gli azzurri non sia ancora tramontata, il futuro sembra essere in altre squadre di Serie A.

Sull’ex numero 14 dei campani c’è infatti l’interesse concreto di Lazio e Fiorentina.

Italiano e Sarri, allenatori di Fiorentina e Lazio [Credit: ANSA] - Meteoweek
Italiano e Sarri, allenatori di Fiorentina e Lazio [Credit: ANSA] – Meteoweek
I biancocelesti sono alla ricerca di un vice Immobile e Mertens sarebbe la giusta soluzione vista anche la presenza in panchina di Maurizio Sarri, un allenatore con cui il belga ha vissuto la miglior fase della sua carriera.

I viola sono invece l’ultima squadra ad interessarsi a Mertens. Il belga si sposerebbe bene con il gioco di Italiano e permetterebbe di avere un attaccante da alternare a Cabral senza spese oltre al contratto.

LEGGI ANCHE—->Manchester United, a un passo il primo colpo dell’estate

Il futuro di Mertens è quindi in evoluzione e nelle prossime settimane ci saranno sicuramente nuovi ed ulteriori sviluppi che saranno con tutta probabilità decisivi.