Il Monza continua ad essere uno dei club più attivi sul calciomercato. I biancorossi stanno per chiudere per un centrocampista della Roma.
Il club neopromosso vuole costruire una squadra competitiva ed è molto attivo sul mercato. Altro rinforzo in arrivo: trattativa ai dettagli.
Il Monza vuole vivere al meglio la prima stagione in Serie A della propria storia. I biancorossi, che hanno guadagnato la promozione dopo una finale playoff entusiasmante contro il Pisa, hanno l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla con il sogno di entrare in top 10.
Come accaduto durante gli scorsi anni, il club vuole puntare molto sul calciomercato per effettuare il salto di qualità e, a metà luglio, ha già chiuso diversi colpi che cambieranno il volto della formazione di Stroppa. Intanto, la dirigenza è al lavoro per chiudere la trattativa per un altro nuovo innesto proveniente dalla Roma: ormai manca solo l’ufficialità.
Monza, mercato da protagonista assoluto: altro rinforzo in arrivo
Il Monza ha iniziato il calciomercato nel migliore dei modi, puntando a colpi mirati per rinforzare la rosa che ha conquistato la promozione al termine della passata stagione.
Ad oggi, i biancorossi hanno chiuso le trattative per i seguenti innesti: Ranocchia, Cragno, Carboni, Sensi, Pessina (che sarà capitano), Birindelli e Marlon (non ancora ufficiale, ma dovrebbe esserlo già domani).
LEGGI ANCHE -> Inter, finisce 4-1 con il Lugano la prima amichevole dei nerazzurri
Tuttavia, la dirigenza ha in mente di effettuare anche altri colpi. In particolare, ci sono dei nomi di alto livello per l’attacco: Pinamonti, Petagna e le suggestioni Cavani ed Icardi.
In questi giorni, invece, si sta definendo un’operazione con la Roma per il prestito di un centrocampista: Gonzalo Villar.
Lo spagnolo è reduce da una stagione molto complicata a livello personale. Dopo aver rappresentato un punto fermo per Fonseca, non è riuscito a guadagnare la fiducia di Mourinho e ha passato gli ultimi mesi in prestito al Getafe, senza però riuscire ad avere continuità.
Ora è ad un passo dal Monza, che ha trovato un accordo con la Roma per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per €10 milioni circa.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Napoli, Koulibaly-Chelsea è fatta: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione
Salvo sorprese, l’ufficialità arriverà tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Villar sarebbe così l’ottavo colpo del Monza dopo l’approdo in Serie A, ma non si tratterebbe sicuramente dell’ultimo innesto prima dell’inizio della stagione. Il prossimo obiettivo sarà un attaccante: Galliani è già al lavoro.