Parma Benevento | Conferenza stampa | Inzaghi: “Troppi indisponibili, possibile centrocampo a due”

Il Benevento di Pippo Inzaghi si presenta all’incontro con il Parma senza Schiattarella, che sconta un turno di squalifica per il quinto cartellino giallo della stagione preso con la Juventus. A causa dei numerosi infortuni, il tecnico giallorosso sta studiando un centrocampo a due.

Benevento, l'allenatore Pippo Inzaghi (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’allenatore del Benevento Pippo Inzaghi, nella sua precendente carriera di calciatore ha esordito in Serie A nel 1995, quando il Parma lo acquistò dal suo Piacenza. È lo stesso tecnico giallorosso a rievocare il ricordo durante la conferenza stampa di presentazione della partita fra Parma e Benevento: “Ricordo il mio primo gol con il Parma. Lo realizzai contro il Piacenza, la squadra della mia città. E’ un episodio rimasto indelebile nel mio cuore, anche perché non esultai per rispetto alla mia ex squadra, nonostante fosse la mia prima marcatura in Serie A“.

Dopo la vittoria con la Fiorentina ed il pareggio con la Juventus, il Benevento è determinato a portare a casa un altro risultato positivo. Nonostante in questo momento il gli Stregoni si trovino due posizioni sopra il Parma nella classifica di Serie A, Inzaghi invita i suoi a non sottovalutare i Ducali: “Non vedo il Parma come una squadra che lotti per la salvezza, è senza dubbio al di sopra di questo obiettivo. E’ un’ottima squadra, non è composta solo da Gervinho ma ha diversi calciatori importanti. Si permette il lusso di tenere in panchina un nazionale come Inglese. Sappiamo che sarà una gara complicata, veniamo da incontri fatti molto bene e mi auguro che la squadra dia un’altra grande risposta che ci darebbe un’ulteriore spinta“.


Leggi anche:


Il Benevento si trova ad avere uno squalificato e quattro infortunati. In questa situazione, diventano molto importanti le scelte tattiche. Inzaghi spiega: “Siamo in emergenza, abbiamo tanti calciatori fuori. Foulon è recuperato. Perdiamo Schiattarella per squalifica, oltre a Maggio e Caldirola per infortunio. Dispiace perché sono calciatori di grande personalità, ma è successo anche in passato uscendone bene. Non penso che sia il modulo a farci fare la differenza. Il vice di Schiattarella è Viola nell’evenienza, ma non è disponibile. Possiamo giocare con un centrocampo a due formato da Hetemaj e Ionita. Ho due giorni di tempo per pensare bene alla possibile soluzione che potrà farci fare una grande partita“.

Di seguito l’elenco ufficiale dei convocati dal Benevento per la decima giornata di Serie A in trasferta con il Parma:

Portieri: Gori, Lucatelli, Manfredini, Montipò.

Difensori: Glik, Letizia, Barba, Tuia, Foulon, Pastina.

Centrocampisti: Del Pinto, Dabo, Basit, Sanogo,Tello, Hetemaj, Masella, Improta, R. Insigne, Ionita.

Attaccanti: Di Serio, Caprari, Sau, Lapadula.

Per consultare i convocati del Parma e la conferenza stampa di Fabio Liverani, clicca qui.