Ajax Atalanta | Conferenza stampa | De Roon: “Conta solo il risultato, voglio rimanere a Bergamo”

La conferenza stampa di presentazione della partita di Champions League Ajax Atalanta si è svolta martedì 8 dicembre alle 18:15. De Roon ha accompagnato il tecnico Gasperini nell’incontro con i giornalisti.

Atalanta, Marten De Roon in conferenza stampa (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)
Atalanta, Marten De Roon in conferenza stampa (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

In apertura della conferenza stampa per la presentazione della partita di Champions League Ajax-Atalanta, Marten De Roon si è trovato a dover smentire subito le voci di calciomercato. Dalla Spagna, infatti , diverse fonti avevano riferito di un interessamento da parte del Barcellona per il centrocampista atalantino. De Roon ha precisato: “Il Barcellona? Non ho nessun commento da fare, sono concentrato sull’Atalanta. Sto bene qui, la famiglia è felice. Non ho pensato alle voci“.


Leggi anche:


De Roon poi ha aggiunto: “È sempre bello tornare in Olanda. Sono qui per una sola cosa, passare il turno. Poi vediamo“. Alle domande da parte dei gionalisti sul clima, il calciatore olandese sfodera il suo particolare humour rispondendo: “Sulle condizioni meteo non ho nulla da aggiungere, alla fine fa freddo anche qua“. Il numero 15 dell’Atalanta spera che comunque  gli 8 giorni di riposo dall’ultima partita disputata non abbiano fatto calare la tensione in squadra: “Arriveremo alla partita molto riposati. Io preferisco giocare con continuità, ogni 4-5 giorni ad esempio. Così non so se sarà un vantaggio, fisicamente stiamo bene abbiamo visto anche nelle altre partite. Domani dobbiamo essere pronti e saremo pronti“.

De Roon ha giocato fino a vent’anni in Olanda, entrando molto presto nel circuito giovanile professionale. Il centrocampista sembrerebbe avere quasi il rimorso di non aver mai fatto gol contro la squadra più forte del suo paese: “Purtroppo non faccio tanti gol, non ho mai segnato contro l’Ajax. Sarebbe tanta roba farlo domani, ma l’importante rimane il risultato. Non sarà importante chi segnerà, ma solo il risultato“.

Per leggere la conferenza stampa del tecnico Gian Piero Gasperini clicca qui.