Real Madrid-Borussia Moenchengladbach | Casemiro: “Una finale, noi bravi a vincerle”

Real Madrid e Borussia Moenchengladbach si giocheranno il passaggio agli ottavi di Champions League nello scontro diretto di domani sera. Le due squadre, rispettivamente con 7 e 8 punti, vogliono la vittoria. Il centrocampista dei Blancos Casemiro lo ha ribadito in conferenza stampa.

casemiro
(Photo credit MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

Nel gruppo B di Champions League nulla è ancora deciso. Il Borussia Moenchengladbach si trova a discapito delle aspettative in testa alla classifica con 8 punti, davanti a Shakhtar Real Madrid che ne hanno uno in meno. Staccata, invece, con 5 punti, l’Inter. Le gare dell’ultima giornata saranno decisive per decretare quali squadre potranno raggiungere gli ottavi della competizione.


Per approfondire:


Casemiro: “È una finale”

Il Real Madrid è pronto ad affrontare il Borussia Moenchengladbach tra le mura amiche dello Stadio Alfredo di Stefano, che quest’anno ospita le gare interne del club spagnolo in virtù della ristrutturazione in atto al Santiago Bernabeu. I Blancos non intendono commettere errori. Tenteranno il tutto e per tutto per ottenere la qualificazione. Lo ha ribadito Casemiro in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League.

Domani non solo io, tutto lo spogliatoio e la società sappiamo che è una finale. Dobbiamo affrontarla così. In questo club la finale non si gioca, si vince. Andiamo con il cuore, con l’anima. L’abbiamo preparato bene, in campo devi dare tutto. Conosciamo l’importanza di questa partita. Sappiamo che è la partita più importante dell’anno. È una finale, daremo tutto, è una partita per dare tutto. Non pensiamo ad altro che alla vittoria. Lo ha detto il centrocampista del Real Madrid.

Un pari, d’altronde, regalerebbe la qualificazione a entrambe le squadre. Nessuna delle due, però, vuole scendere in campo per un solo punto. “C’è un avversario che è primo nel girone, dobbiamo rispettarlo. Ma dipende da noi. È una finale e non stiamo pensando a un altro risultato. Vogliamo giocare alla morte domani, vogliamo solo la vittoria. Se vinciamo, siamo dentro”. Casemiro non valuta, dunque, l’ipotesi Europa League. “Non vedo nemmeno questa possibilità. So che c’è la possibilità, ma se non puoi giocare la Champions League non saremo felici, ma vorremo giocare l’Europa League e vincerla. Pensiamo solo in vittoria, ma questo club vive di titoli”.


Leggi anche:


Infine, sul ritorno in campo Sergio Ramos: “Parlare di Sergio è un onore, è un leader, il nostro capitano. È nel club da molto tempo e dobbiamo valorizzare gli altri giocatori che hanno fatto bene. Nacho, Varane e tanti altri… Ma Ramos è uno dei migliori di tutti. volte. È importante che torni, è un leader e siamo molto felici”.