Atalanta, Papu Gomez e Gasperini: cosa è successo nello spogliatoio?

Nonostante il tecnico Gasperini abbia cercato di minimizzare l’accaduto, il litigio con Papu Gomez sta avendo degli strascichi che potrebbero portare alla spaccatura dello spogliatoio.

Atalanta, Papu Gomez in trasferta con il Parma, 28 Luglio 2020 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Atalanta, Papu Gomez in trasferta con il Parma, 28 Luglio 2020 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gasperini, durante la conferenza stampa della partita Ajax-Atalanta, ha assicurato che la squadra “è compatta e unita“. La Gazzetta dello Sport, riporta però alcune indiscrezioni che confermano il litigio fra il tecnico della Dea ed il capitano Papu Gomez stia avendo degli strascichi. Il numero 10 dell’Atalanta si sarebbe infatti rifiutato di seguire le istruzioni tecniche di Gasperini durante la partita Midjylland-Atalanta del primo dicembre. Dopo un duro confronto nell’intervallo fra primo e secondo tempo “in cui è successo di tutto“, Papu Gomez sarebbe rientrato in campo per la seconda frazione continuando ad ignorare le richieste dell’allenatore. Per questo motivo sarebbe stato sostituito al 46′ da Ilicic.


Leggi anche:


Sembrerebbe che Ilicic si sia schierato dalla parte di Papu Gomez in quella che potrebbe diventare una vera e propria spaccatura dello spogliatoio. Come ha confermato anche il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, il presidente Percassi è subito intervenuto per chiarire quanto accaduto e cercare di riportare il sereno in squadra. Papu Gomez ed Ilicic non sono stati convocati per la successiva partita con l’Udinese per motivi disciplinari chiaramente riferibili a quanto accaduto nell’intervallo della partita con il Midjylland. Molto probabilmente, però, saranno utilizzati per la partita di Champions League con l’Ajax del 9 dicembre. Se la situazione non dovesse risolversi naturalmente, l’Atalanta non avrà altra scelta che mettere sul mercato Papu Gomez o esonerare Gasperini.

 La Curva dell’Atalanta ha voluto dire la sua attraverso un comunicato ufficiale: “L’Atalanta sta attraversando il miglior momento della sua storia facendo sognare generazioni intere. Inutile negare che è un sogno che tutti aspettavamo da sempre”. “Ad oggi forse qualche equilibrio si è rotto all’interno…a noi non interessa il chi e il come, ma solo che la nostra maglia venga onorata!”. “Contro l’Ajax abbiamo un altro appuntamento per scrivere la storia. Comunque vada, l’importante è che venga affrontato con serietà, grinta e compattezza, senza che niente e nessuno possa minare la serenità per affrontare questa battaglia. Fate i bravi“.