Juve agli ottavi di Champions! Possibili avversarie, sorteggio il 14 dicembre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:42
0

Ottavi di Champions League raggiunti dalla Juve da prima in classifica: tra le possibili avversarie i bianconeri eviteranno corazzate del calibro di Manchester City, Liverpool o Bayern

Twitter Cristiano Ronaldo

Colpo grosso a Barcellona (0-3) e la Juve si qualifica agli ottavi strappando il primo posto ai blaugrana. Una prestazione indimenticabile, quella dei bianconeri, trascinati da un Cristiano Ronaldo in doppietta. Sugli scudi Cuadrado, con un altro assist, McKennie, con un altro gol, Morata, sempre fondamentale, e tutta la difesa. Bravissimo Pirlo a creare superiorità numerica in mezzo al campo dando il compito alle mezzali di inserirsi: compito svolto alla perfezione, Barcellona in tilt fin da subito.

Leggi anche > Barcellona-Juventus 0-3 | Highlights | Tabellino | Precedenti e curiosità

Leggi anche > Juve stellare, ma Dybala è ai margini. Scambio con Pogba?

Quali avversarie può affrontare la Juve negli ottavi?

Il primo posto nel girone G mette la Juve nelle condizioni migliori, ovvero quelle di affrontare agli ottavi una seconda classificata di un altro girone. Nessun incrocio – almeno per il momento – con le corazzate Manchester City, Liverpool o Bayern Monaco.

Ricordando che non saranno possibili scontri tra italiane tra le papabili ci sono Porto e Siviglia, già sicure del secondo posto in classifica, ma anche il Psg (nell’attesa della chiusura del match contro il Basaksehir, partita rinviata ad oggi) oppure Aletico Madrid o Salisburgo, una tra Mönchengladbach, Real Madrid o Shakhtar o l’Ajax se batterà l’Atalanta.

  • Porto
  • Siviglia
  • PSG o Lipsia Lipsia
  • Atletico Madrid o Salisburgo
  • Una tra Borussia Mönchengladbach, Real Madrid o Shakhtar (se l’Inter non arriva seconda)
  • Ajax (se batte l’Atalanta)

Quando verrà effettuato il sorteggio degli ottavi?

Il sorteggio degli ottavi della Champions League 2020-2021, che riguarderà sicuramente le italiane Juventus e Lazio (in attesa di conoscere il destino dell’Inter) si svolgerà lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 12:00 a Nyon (Svizzera) e sarà trasmesso in diretta su Sky.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here