Calciomercato Crotone | Il problema è l’attacco | Idea Edera

Il Crotone ha il peggiore attacco in Serie A. Solo 10 i gol messi a segno dopo dodici giornate. Il mercato di gennaio è l’occasione per rattoppare la falla. Adesso tocca al Ds Beppe Ursino.

ursino
Giuseppe Ursino (Photo by Maurizio Lagana via Getty Images)

Ultime gare del 2020 per il Crotone del tecnico Giovanni Stroppa. I calabresi, ultimi in classifica in Serie A sono riusciti a conquistare quattro punti nelle ultime due giornate. Vittoria in casa con lo Spezia e pareggio a Udine hanno permesso alla squadra di respirare. Ma il vero grande problema in casa Crotone è l’attacco.

LEGGI ANCHE —>Udinese-Crotone 0-0 | Tabellino | Highlights | Classifica

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli | Junior Firpo in uscita dal Barcellona: azzurri in pole

Avrà il suo bel da fare il Direttore sportivo Beppe Ursino nella prossima finestra di mercato. Simy e la sorpresa Messias non possono bastare per raggiungere una salvezza che dopo le prime giornate sembrava già un miraggio. Chi sembra destinato a tornare in Serie B già a gennaio è Emmanuel Riviere : l’attaccante ex Cosenza non sta incidendo. Arrivato in estate in prestito con l’obiettivo di rimpinguare il reparto offensivo di Stroppa non sembra aver convinto il tecnico. Per la punta martinicana si parla di un interesse concreto di Salernitana e Lecce. Lo scorso anno in cadetteria 13 gol per l’attaccante.

LEGGI ANCHE —> Tutti pazzi per Papu Gomez: il PSG insiste e arrivano anche due offerte dall’estero

Indiscrezioni su trattative in entrata portano al Torino. Il giovane Simone Edera è sul taccuino dei calabresi e la trattativa sembra ben avviata. Il calciatore classe 1997 ha disputato solo una gara in granata in questa stagione, rimanendo ai margini della squadra. In estate c’era già stato un accostamento dell’attaccante ai rossoblu, ma la trattativa non era decollata. Ora a distanza di alcuni mesi sono cambiate molte cose e Simone Edera potrebbe vestire la maglia del Crotone. Sfumata la pista che portava a Fabio Borini, il calciatore ha firmato un contratto con il Fatih Karagümrük, club turco. Giuseppe Ursino, intervistato da tuttomercatoweb.com ha così dichiarato : “Sarà un mercato da Crotone, cercheremo soprattutto di completare la rosa. Prima dovremo disputare le prossime due partite e poi vedremo, qualcosa faremo. Il mercato? Non ci sono soldi e vedo difficoltà a muovere i giocatori. Secondo me sarà un mercato con giusto qualche scambio, ma non importante“.