Il ritorno di LeBron James | Los Angeles Lakers sul velluto

LeBron James ed Anthony Davis hanno fatto stanotte il loro debutto in pre-season. I campioni in carica hanno passeggiato contro i Phoenix Suns. La forma sta tornando giusto in tempo per l’inizio della nuova stagione.

lebron james sport meteoweek
LeBron James appare già carico – meteoweek.com (Photo by Douglas P. DeFelice/Getty Images)

LeBron James e i suoi Los Angeles Lakers stanno scaldando i motori in maniera sempre più decisa. I vincitori dell’ultimo titolo in NBA portano a casa un’altra vittoria, e dopo i rivali cittadini dei Clippers hanno fatto capitolare anche i Phoenix Suns. Ma la serata appena trascorsa è stata molto importante in casa giallo-viola, se non altro per il rientro a pieno regime dell’MVP dell’ultima finale playoff. LBJ ha fatto il suo debutto stagionale sul parquet contro la franchigia dell’Arizona, per affrontare il suo grande amico e rivale Chris Paul.

Al cospetto dei Lakers, però, la compagine guidata da Monty Williams ha avuto davvero poco scampo. Alla fine il punteggio non è stato poi così ampio, visto che la formazione campione in carica ha vinto per 112-107. Però soprattutto nei primi due quarti si sono viste cose molto interessanti da parte degli uomini guidati da Frank Vogel. Anche perchè era sceso in campo anche LeBron James, il quale ha completato la sua prima gara stagionale in doppia cifra. Appena 11 i punti messi a segno dal campione di Akron, il quale ha però giocato poco più di un quarto d’ora.

Anche Anthony Davis è pronto – meteoweek.com (Photo by Harry How/Getty Images)

Sul parquet della Phoenix Arena si è rivisto anche un altro protagonista della scorsa stagione in casa Los Angeles Lakers. Stiamo parlando di Anthony Davis, il cui contratto è stato al centro di diversi rumors nelle scorse settimane. Il lungo non ha rinnovato in tempi brevi, ma solo per adeguarsi sul piano contrattuale e nei termini. Alla fine, però, AD è rimasto in giallo-viola e questa notte ha fatto il suo debutto in quintetto contro i Suns. 18 i minuti trascorsi sul parquet per lui, con 10 punti e 4 rimbalzi messi a referto.

Leggi anche -> Harden fa pace con Houston | Ma apre a un cambio di casacca

Leggi anche -> Belinelli e il ritorno a Bologna | La testa è già al derby

Per la cronaca, la partita contro i Phoenix Suns ha visto ancora una volta in Talen Horton-Tucker un grande protagonista. Uscendo dalla panchina il nuovo arrivato in casa Lakers ha messo a segno 18 punti in 24 minuti, conditi anche da 5 rimbalzi. Il top scorer della partita è stato Kyle Kuzma con 23 punti: il numero 0 dei campioni in carica sembra aver finalmente trovato il suo posto in casa losangelina. Dall’altra parte molto bene Deandre Ayton con 21 punti e 9 rimbalzi, mentre Paul ha chiuso con 4 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assist.