Chelsea, Tuchel: “Questa gara tirerà fuori il meglio da noi stessi”

L’allenatore del Chelsea Tuchel ha parlato alla vigilia del match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Chelsea Tuchel
L’allenatore del Chelsea Tuchel (Credits: Getty Images)

L’allenatore tedesco da quando è arrivato a Londra ha cambiato le sorti della squadra. Se con Lampard i blues erano incostanti, oggi con il cambio di guida tecnica hanno inanellano risultati positivi uno dietro l’altro. Imbattuti da otto turni di fila, i londinesi prima del pari 1-1 con il Southampton di sabato scorso avevano vinto cinque gare consecutive. Risultati importanti che hanno proiettato il Chelsea al quinto posto in Premier League a meno due dal West Ham quarto. Ora però testa alla Champions e ad un impegno difficile come quello di domani sera.

LEGGI ANCHE:Atalanta, Pessina: “;Ecco come diamo il massimo in Champions League, Coppa Italia e Serie”

Le parole di Tuchel prima di Chelsea-Atletico Madrid

“Sarà un test difficile – dice Tuchel all’inizio della sua conferenza stampa pre gara – l’Atletico Madrid è una squadra esperta con un ottimo allenatore, speriamo che questa partita possa tirare fuori il meglio di noi se stessi”. Ce ne sarà bisogno perché i colchoneros sono primi in Liga anche se dopo la sconfitta nel weekend con il Levante in casa 2-0 fanno un po’ meno paura.

Nessun timore riverenziale quindi ma Tuchel avverte tutti: “quando sfidi l’Atletico sai che ti troverai davanti una squadra che lotta, che ha esperienza e una mentalità vincente”. Si giocherà a Bucarest e non al Wanda Metropolitano a causa delle restrizioni sugli ingressi in Spagna dovuti alla pandemia: “chiaramente per loro sarà uno svantaggio – ammette l’allenatore degli inglesi – perché perde la possibilità di giocare nello stadio di casa, ma noi non dobbiamo pensare a questo”.

Tuchel si sofferma quindi sul suo Chelsea: “Penso che siamo ben attrezzati per competere in Champions League, sono contento di quello che vedo in allenamento, la giusta intensità, la qualità e la fame. Ogni volta che affrontiamo un match importante vedo nei ragazzi una buona risposta, mi aspetto la stessa cosa domani sera”. La buona notizia in casa dei londinesi è il completo recupero di Havertz che andrà almeno in panchina.