Atalanta, Freuler: “Chiedo scusa alla squadra ed ai tifosi per il rosso col Real Madrid”

Il giorno dopo la partita di Champions League fra Atalanta e Real Madrid, Freuler ha voluto chiedere scusa per l’espulsione che ha lasciato in inferiorità numerica i suoi compagni. I nerazzurri, infatti, hanno subito la mancanza di un uomo in campo e si sono chiusi in difesa.

Atalanta, Remo Freuler prima della partita di Serie A in casa dell'Udinese, 20 gennaio 2021 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Atalanta, Remo Freuler prima della partita di Serie A in casa dell’Udinese, 20 gennaio 2021 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

Riccardo Trevisani di Sky Sport, durante la partita di Champions League fra Atalanta e Real Madrid, ha sintetizzato benissimo l’incontro con queste parole: “Fischia la fine del primo tempo il direttore di gara, uno dei pochi fischi indovinati di questa sera“. Il riferimento, ovviamente, è al rosso diretto di Freuler per intervento su Mendy al 19′.

Atalanta, Freuler: “Dell’episodio non voglio parlare”

Il centrocampista svizzero, il giorno dopo, ha usato i social media per scusarsi con i tifosi. L’inferiorità numerica ha messo infatti in difficoltà i nerazzurri, che sono anche andati in svantaggio. Queste le sue parole: “C’è poco da dire. Mi dispiace tantissimo e voglio chiedere scusa alla squadra ai tifosi a tutti Atalantini. Dell’episodio non lo voglio parlare“.

Poi ha conclusio: “Siamo ancora vivi. Grazie ai ragazzi che hanno fatto un partitone ieri in dieci. Sono sicuro che a Madrid faremo una grandissima partita“. Come ha sottolineato Gasperini, infatti, l’Atalanta dovrà segnare in casa del Real Madrid per poter sperare di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Atalanta, i giocatori consolano Freuler

Che tutta la squadra fosse dalla parte di Freuler lo aveva lasciato intuire Muriel, che al termine della gara aveva rivelato che già nell’intervallo del primo tempo l’Atalanta aveva consultato negli spogliatoi le immagini dello scontro con Mendy. Anche Gasperini aveva tuonato sia in campo che in conferenza stampa che alcune decisioni arbitrali erano folli.


Leggi anche:

Ecco i commenti dei compagni di squadra di Freuler su Instagram, accompagnati da una pioggia di cuori:

  • Djimsiti: “Brudi (fratello, ndr), non c’è niente da scusarsi. Siamo una squadra: uno per tutti, tutti per uno ❤️❤️”.
  • De Roon: “Fratello, Non ci chiedere scusa. Non c’è nulla per cui tu debba scusarti ❤️❤️”.
  • Gosens: “❤️❤️❤️”.
  • Muriel: “?????????”.
  • Romero: “Dai Remo, forza, tutti insieme ce la facciamo. ?????? Espulsione assurda“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Remo Freuler (@remo_freuler)