Calciomercato Sampdoria, occhi su due talenti della Serie B

Il calciomercato della Sampdoria in entrata si muove verso la Serie B, Osti e Pecini hanno messo nel mirino due giovani.

Calciomercato Sampdoria
Il centrocampista offensivo dell’Empoli Bajrami, 21 anni (Credits: Getty Images)

Ringiovanire la rosa e rinforzarla in quei pochi ruoli che potrebbero essere scoperti. Il mercato della Samp si muoverà in queste due direzioni durante la prossima sessione estiva. Per questo Osti e Pecini si stanno già muovendo per alcuni talenti che militano attualmente in Serie B, ma che potrebbero avere le carte in regola per il grande salto nel massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, si allunga la lista dei pretendenti per Damsgaard

Valeri obiettivo del calciomercato della Sampdoria

Uno degli obiettivi è quello di andare a riempire la casella del vice Augello. Si cerca un terzino sinistro giovane, che possa crescere con calma e senza dover per forza essere subito pronto. Il mancino titolare di Ranieri regala ampie garanzie, ma a volte avrebbe bisogno di rifiatare. In questo momento nella rosa blucerchiata non c’è un terzino sinistro di scorta e così la caccia è aperta.

Gli uomini mercato della Sampdoria avrebbero individuato in Emanuele Valeri un profilo valido per colmare la lacuna. Il laterale sinistro di 22 anni attualmente in forza alla Cremonese è un obiettivo sensibile secondo Il Secolo XIX. In questa stagione ha messo a referto 23 presenze con un gol e un assist, ed è titolare nella squadra che sta cercando di centrare un’altra salvezza dopo quella dell’anno passato.

Bajrami nel mirino

Il secondo giocatore che potrebbe arrivare dalla Serie B è Nedim Bajrami, trequartista svizzero ben inserito nel gruppo Empoli, capolista in cadetteria e capace di perdere una sola partita sulle 24 giocate in campionato. Bajrami, 21 anni, non è un titolare fisso della squadra di Dionisi, ma può vantare 22 presenze, 12 dal primo minuto, con 2 gol e cinque assist. Giocatore di talento, nella rosa blucerchiata potrebbe prender il posto di quel Gaston Ramirez che difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a fine anno liberando oltre un milione dal monte ingaggi blucerchiato.

Sì perché, oltre al ringiovanimento, un altro obiettivo del Samp è quella di alleggerire il bilancio alla voce stipendi. Per questo si cercherà di strappare alcuni rinnovi abbassando o spalmando le cifre degli ingaggi, ipotesi reali ad esempio per Quagliarella e Gabbiadini.