Villarreal-Salisburgo 2-1: sintesi, tabellino e highlights

Ritorno dei sedicesimi di Europa League sul campo del Villarreal. Arriva il Salisburgo che vuole vendicare la sconfitta per 0-2 della settimana scorsa. Partita sbloccata da Berisha al 17°. Pareggia Moreno al minuto 40. Doppietta per Moreno  su calcio di rigore. Gli spagnoli sono agli ottavi.

Ritorno dei sedicesimi di Europa League (Photo by Alex Caparros_Getty Images)

Si riparte dallo 0-2 in favore degli spagnoli ottenuto in terra austriaca. Villarreal-Salisburgo si giocano l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Gli spagnoli partono favoriti, ma gli austriaci possono rivelarsi un osso duro, reduci dalla vittoria contro il Rapid Vienna, nello scontro al vertice del campionato austriaco. Fischio d’inizio alle ore 19, arbitro della gara sarà il tedesco Felix Zwayer. Alimenta le speranze austriache il gol di Berisha che sblocca la gara al minuto 17, dopo un errore di Rulli. Ci pensa Moreno a pareggiare per gli spagnoli a pochi minuti dall’intervallo. Raddoppia poi Moreno su calcio di rigore all’89°. Tutto facile per gli uomini di Emery.

Tabellino | Villarreal-Salisburgo 2-1

Villarreal (4-4-2): Rulli; Costa (84° Foyth), Torres, Albiol, Pedraza (66°Gomez); Trigueros, Parejo, Capoue, Estupinan; Moreno, Alcacer (66° Chukwueze). 

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Vallci (46° Wober), Ulmer; Bernede (61° Adeyemi), Junozovic, Mwepu, Aaronson (60° Sucic); Berisha, Daka.

Marcatori: 17° Berisha, 40°Moreno, 89° Moreno (rig.)

Ammonizioni: 20° Vallci, 53° Mwepu, 55° Daka, 69°Costa, 80°Adeyemi

Formazioni ufficiali

Villarreal (4-4-2): Rulli; Costa, Torres, Albiol, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Estupinan; Moreno, Alcacer. 

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Vallci, Ulmer; Bernede, Junozovic, Mwepu, Aaronson; Berisha, Daka.

 

LEGGI ANCHE-> Villarreal, Unai Emery: “Niente turnover col Salisburgo”

LEGGI ANCHE-> Salisburgo, Jesse Marsch presenta la sfida al Villarreal

Probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Estupinas; Gomez, Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Alcacer. 

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Nissen, Ramalho, Vallci, Ulmer; Berisha, Junozovic, Mwepu, Sucic; Berisha, Daka.

Precedenti e curiosità

Sarà la sesta volta che le due squadre si incontrano, sempre in Europa League. Il bilancio è piuttosto equilibrato: 3 vittorie per il Villarreal, 2 per il Salisburgo, spagnoli in leggero vantaggio anche nel conto delle reti: 7 contro 5. La sfida di andata in Austria si è chiusa con un 0-2 per gli spagnoli, grazie alle reti di Nino e di Alcacer, la punta ha anche sbagliato un rigore. Le statistiche degli austriaci in trasferte spagnole non sono delle migliori: su 8 trasferte in terra iberica hanno vinto solo una partita, proprio allo stadio De la Ceramica, contro il Villarreal nel dicembre 2009, terminò 0-1 per il Salisburgo grazie al gol di Dusan Svento. Austriaci che sono primi nel loro campionato, galvanizzati dalla vittoria nello scontro diretto contro il Rapid Vienna. Spagnoli che nella Liga vengono dal pareggio per 1-1 sul campo del Bilbao e attualmente occupano la sesta posizione in graduatoria. Ci sono tutti gli elementi per una partita frizzante.

LEGGI ANCHE-> Roma-Braga: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE-> Bruges-Dynamo Kiev: probabili formazioni, precedenti e curiosità